Week end di benessere sogno degli italiani ma gli uomini vogliono andarci con la partner mentre le donne con le amiche ……

Autunno, 91% italiani sogna weekend benessere
Gli uomini desiderano partire con la compagna, le donne preferiscono le amiche

Lasciarsi coccolare da mani esperte per attenuare lo stress quotidiano. È il desiderio di nove italiani su dieci, che in questa stagione autunnale sognano di trascorrere un fine settimana all’insegna del benessere. Lo rivela un sondaggio condotto da Lastminute su un campione di 4mila connazionali da cui emerge che se gli uomini vorrebbero partire con le proprie compagne, le donne preferiscono la compagnia delle amiche.

Per l’autunno il 91% degli intervistati desidera rigenerare corpo e mente con un weekend in spa o alle terme. In particolare, il 33% degli intervistati vorrebbe concedersi un fine settimana con saune e massaggi. Al 28% piacerebbe andare in un centro benessere, mentre il 17% ammette di avere come desiderio fisso un trattamento wellness in un hotel di charme. Il 13%, infine, sogna di recuperare le energie con un weekend rilassante, ma solo nei momenti di massima stanchezza.

Passando dai sogni alla realtà, solo per il 3% degli italiani l’appuntamento con trattamenti relax e spa avviene ogni due settimane; il 9% del campione riesce a ritemprarsi almeno una volta al mese, mentre il 10% una volta ogni tre mesi. Il 22% si deve accontentare di una vacanza benessere ogni sei mesi, mentre il 27% si ritaglia un weekend per massaggi e sauna solo una volta all’anno.

Il fine settimana di relax è un viaggio romantico soprattutto per gli uomini, il 38% dei quali sceglie la propria compagna come partner ideale per la partenza. Le donne, invece, dichiarano di vivere più volentieri queste esperienze con un’amica (25%) o con la mamma (4%).

da Ansa.it

Leave a Reply