Categorie
Nuova Zelanda

Visitare Wellington in Nuova Zelanda

Nella lista delle città da visitare almeno una volta nella vita c’è anche Wellington, un’oasi di vita e di accoglienza nella vasta e brulla Nuova Zelanda. Consigliamo di cercare tra i migliori tour operator chi offre viaggi per l’Oceania.
Arrivare a Wellington significa respirare la sua aria da metropoli e la sua atmosfera da città trainante, nonostante il numero di abitanti non sia poi così cospicuo.
Cinema, bar alla moda, boutique famose, locali con musica rigorosamente live aperti fino a notte inoltrata: ecco la Wellington che dovete aspettarvi oggi!
In città ci sono tanti edifici da vedere. I tre palazzi di Bowen St ospitano la sede del parlamento neozelandese ed è tutt’altro che raro vedere i parlamentari che gironzolano in zona, intorno al Beehive.
Con al sua forma ad alveare, il Beehive è stato progettato da un architetto inglese, sir Basil Spence, e costruito tra il 1969 e il 1980, suscitando non poche polemiche.
Dopo tante critiche, oggi il Beehive è uno dei palazzi simbolo di Wellington. Accanto al Beehive, si trova il palazzo della Parliament House, portata a termine nel 1922, e poco più avanti si trova la neogotica Parliament Library , una biblioteca che risale al 1889.
Di fronte al Beehive, invece, si scorgono i Government Buildings, tra gli edifici in legno più grandi al mondo. Ma l’edificio più antico di tutta la città è la Casa Coloniale a Mount Cook, risalente al 1858.
Da vedere è l’Old Saint Paul’s, un esempio di architettura Gothic Revival, realizzato nel XIX secolo. Nonostante l’ultima mano di pittura sia stata data nel 1886, la facciata dell’edificio sembra come nuova.
A Wellington si possono ammirare anche molte sculture iconiche come Bucket Fountain in Cuba Street and Invisible City di Anton Parsons su Lambton Quay.
Organizzare una vacanza a Wellington non è certo all’ordine del giorno, ma può rivelarsi davvero interessante, soprattutto se si riescono a trovare delle offerte vacanze con le quali riuscire a contenere le spese di viaggio.

Rispondi