Visitare Silicon Valley

Silicon Valley, una vacanza nel futuro

La meta Wired per eccellenza? La terra delle nuove tecnologie, in California. Tranquillo, però: la nostra guida non è un libretto di istruzioni, ma una mappa del tesoro che ti porta nei templi dove si costruisce il domani

Sette ettari e mezzo dove affonda un’antica magione che ricorda Versailles, divenuta set di film come The Game, di Edavid Fincher e soap come Dynasty. Tra tanta tecnologia, un tuffo nel verde non può far male.

L’estate è vicina. Le mete per le vacanze sono sempre le solite: mare, montagna. Un viaggio all’estero a visitare musei e resti archeologici. Noia? Vuoi qualcosa di diverso? Perché non optare per una “ vacanza Wired”? Una vacanza non nel passato, ma nel futuro, o meglio, in un presente – il nostro – costantemente proiettato in avanti, nello sforzo di immaginare e progettare il futuro. La meta che ti proponiamo è la Silicon Valley, California, la patria delle nuove tecnologie. Per visitarla come si deve, abbiamo anche scritto una guida con elencati i posti da non mancare.

Tranquillo, la nostra non è una guida per nerd che non si staccano mai dal computer, ma per chiunque sia spinto dalla curiosità di capire che direzione prende il mondo. Se sfogli la guida non troverai solo indicati i templi della tecnologia, come il Googleplex, la sede di Yahoo! e quella di Apple Inc, ma ristoranti dove mangiar bene, parchi dove passare le giornate all’aperto, birrerie dove farsi delle “sane” bevute eccetera.

Ovvio, “tecnologia” è la parola chiave di una vacanza del genere, ma si tratta di una tecnologia da vivere, esplorare fisicamente, non solo mentalmente.

da MAG.WIRED.IT

Leave a Reply