Categorie
Cuba turismo ultime notizie vacanze

Cuba : un viaggio nel tempo

Cuba, spiagge da sogno a ritmo di salsa
Cuba, a metà tra storia e modernità, con i suoi colori, il sole caldo come le persone che ci abitano e la musica della salsa nelle orecchie.

Fare un viaggio a Cuba significa vivere un’atmosfera particolare dove per le strade si alternano meravigliose Cadillac anni ’60 color pastello a carri trainati da buoi colmi di persone, e guardandosi attorno palazzi fatiscenti, ma colmi di storia, fiancheggiano strutture in stile sovietico anni ’70.

Su quest’isola, però non mancano spiagge bianche e mare cristallino dove potersi riposare e sorseggiare degli ottimi piña colada.

Ma a rendere il tutto ancora più affascinante è la musica, che riecheggia in ogni angolo delle strade e la gente che balla a ritmo di salsa.

La vera Cuba però non è il mare e la spiaggia, bensì un Paese ricco di contraddizioni: si legge e si studia dell’importante storia coloniale e schiavitù e poi si rivive in prevalenza la sola storia moderna legata alla revoluci ó n, si fondono decadenza e splendore allo stesso tempo (L’Avana in primis), si mescola la povertà più totale della gente ai lori calorosi sorrisi, all’innata cordialità ed ai loro balli sensuali e coinvolgenti!

Chi decidesse di recarsi in quest’isola si prepari a un viaggio nel tempo.

continua

da AMANDO.IT

Rispondi