Categorie
montagna ultime notizie

Sciare in Valsesia

Sci, promosse le vacanze in Valsesia
Buono il bilancio delle vacanze sulla neve
Oltre 37 mila sulle piste, in febbraio attesi gli stranieri

MARIA CUSCELA

Oltre 37 mila sciatori hanno scelto le piste di Alagna e Mera durante le vacanze natalizie. Nel primo caso, poco prima del 25 dicembre la stazione sciistica è stata condizionata dal forte vento che ne ha causato la chiusura per alcuni giorni, ma da Santo Stefano e fino al 6 gennaio le presenze sono state indicativamente 15 mila.

“In linea con gli anni scorsi nonostante la penalizzazione del vento – commenta Andrea Colla, direttore amministrativo di Monterosa 2000, società proprietaria degli impianti di risalita -. Sommando a quelle registrate dal nostro debutto, il 6 dicembre, in poco più di un mese abbiamo superato quota 20 mila, quindi siamo soddisfatti”.

Anche a Mera sono contenti di come è andata fino ad oggi: solo tra il 22 dicembre e il 6 gennaio gli sciatori che hanno scelto la località scopellese sono stati 22.530.

“Finalmente ci siamo rimessi in linea con le stagioni normali, considerato che a causa della scarsità della neve quella passata era stata disastrosa – dichiara Walter Fioramonti, socio di Mera Ski, che gestisce gli impianti -. Un trend importante che ci auguriamo possa essere confermato nelle prossime settimane”.

da lastampa.it

 

Rispondi