Senza il partner : ecco le vacanze perfette per molte donne

Vacanze: meglio senza il partner
Sei donne su 10 preferiscono le amiche

di Luigi Mondo & Stefania Del Principe

donne_vacanze_senza_partnerPer qualcuno è già tempo di ferie; per qualcun altro c’è da attendere ancora un mesetto, tuttavia le agognate vacanze dovrebbero essere il momento in cui finalmente si può stare insieme al proprio partner, dedicandogli tutto il tempo che è scarseggiato durante l’anno, senza più accontentarsi delle briciole. Ma è davvero così?

Le cose in realtà sembrano un po’ diverse, secondo un’indagine condotta per conto del programma a punti “Hilton HHonors”, della nota e omonima catena di hotel, e di cui riporta i risultati femalefirst. Al contrario le coppie “scoppiano” proprio in concomitanza delle vacanza, con il 60% delle donne intervistate che preferirebbero passare i giorni di ferie senza il proprio “amato”.

Il partner a casa e la vacanza con gli amici dunque tra i desideri più ambiti dalle donne. Ma anche gli uomini non si tirano indietro: sono infatti molti i maschietti che hanno espresso il desiderio di fare la stessa cosa – e che l’hanno poi messa in pratica. Circa due terzi dei partecipanti all’indagine hanno infatti ammesso di aver passato almeno una vacanza con i propri amici, anziché con la propria compagna.

“La varietà è il sale della vita – afferma Carmelina Tangi, portavoce di Hilton HHonors – e cercare nuove esperienze, esplorare culture o indulgere in un hobby sono tutti modi per rilassarsi in vacanza”.
“Diversi viaggi – prosegue Tangi – soddisfano esigenze diverse, quindi se siete alla ricerca di un’evasione di lusso da una vita, di divertimento in famiglia o una vacanza in spiaggia, o di ristoranti, cultura, terme e shopping, ha senso condividere queste esperienze con persone diverse nella propria vita”.

Ecco. Così, per lo meno, quando i due partner si rincontrano avranno finalmente qualcosa di cui parlare, che non sia il solito grugnito o la solita discussione da cui non si riesce mai a venire a capo.

da tgcom

Leave a Reply