Museo Casa Giorgione a Castelfranco Veneto

VACANZE AL MUSEO CASA GIORGIONE

Durante il periodo natalizio laboratori didattici e visite animate per grandi e piccoli

Con “Vacanze al Museo 2011” Il Museo Casa Giorgione propone percorsi tematici, laboratori didattici e visite animate per grandi e piccoli.

In occasione delle festività natalizie il Museo Casa Giorgione, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della città di Castelfranco Veneto, ospita una serie di eventi che vedranno come protagonisti bambini, ragazzi e adulti nella straordinaria scoperta del mondo dell’arte. Giocando tra le sale del museo i partecipanti daranno sfogo alla loro fantasia e creatività scoprendo nuovi artisti, materiali e oggetti misteriosi.

Le attività, della durata di due ore circa, si svolgeranno presso le sale del museo e sono dedicate ai bambini dai 5 ai 12 anni di età con la possibilità di adesione anche per i più piccoli se accompagnati dai genitori. Sarà possibile partecipare gratuitamente alle attività, pagando unicamente l’ingresso ridotto al Museo pari a 3 €.

La prenotazione è consigliata.

Programma:

  • GIOVEDI’ 29 DICEMBRE 2011 ore 15.30 OGGETTI MISTERIOSI | Visita guidata animata al museo e laboratorio creativo Giochiamo tra le sale del museo! Caccia al tesoro guidata da Abios, l’astrologo smemorato. Scopriamo gli oggetti conservati al museo e i loro segreti.
  • MARTEDI’ 3 GENNAIO 2012 ore 15.30 GIORGIONE FUTURPOP | Laboratorio creativo e visita al museo Il ritratto di Giorgione rielaborato in chiave contemporanea… alla scoperta di artisti, materiali e tecniche pittoriche diverse.
  • SABATO 7 GENNAIO 2012 ore 15.30 IL FREGIO FUORI DI SÉ | Laboratorio creativo e visita al museo Attraverso la tecnica del collage coloriamo il fregio. L’affresco di Giorgione si trasforma attraverso la fantasia dei bambini.

da OGGITREVISO.IT

Leave a Reply