Mete cool per le vacanze estive 2013

Vacanze 2013: alla scoperta delle mete più cool
Quali sono le destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze 2013? Ecco le dieci mete più ambite.

di Simona Torrettelli

vacanze_cool_2013Il periodo delle vacanze estive si sta lentamente avvicinando e, anche se quest’anno l’estate sembra non aver intenzione di arrivare, è ormai tempo di pensare alla meta delle nostre vacanze. Sia che siate amanti del mare o della montagna, delle città d’arte o degli sport estremi, è sempre meglio pensare per tempo alla prenotazione per non trovare brutte sorprese all’ultimo momento.

Prima di prenotare potrebbe essere utile dare un’occhiata alla classifica, stilata da Lonely Planet, che ha decretato le 10 mete più cool per l’estate 2013. Quali sono queste località fantastiche? Al primo posto troviamo un bellissimo paese, lo Sri Lanka, che offre ai turisti numerose bellezze naturali e attrazioni uniche, le antiche capitali e le spiagge dell’Oceano indiano.

Dopo la penisola asiatica, al secondo posto troviamo le acque limpidissime e le spiagge del Montenegro, che si conferma la nuova tendenza per le vacanze giovani. Al terzo posto c’è la Corea del Sud, che da poco tempo ha dato il via all’ingresso turistico di massa.

Seguono il Sud America con l’Ecuador e i suoi scenari mozzafiato, la Slovacchia e le Isole Salomone in Oceania. In settima posizione troviamo l’Islanda con le sue atmosfere glaciali e le sue cascate spettacolari, seguita dalla Turchia. Il nono posto spetta alla Repubblica Dominicana e il Madagascar chiude la classifica al decimo posto.

A fianco a queste mete paradisiache e ricche di fascino ci sono i sempreverdi, come la Grecia, l’Italia, la costa azzurra, per non parlare delle città come Venezia, Parigi, Londra, Roma, che richiamano ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.

da supermoney.eu

Leave a Reply