Vacanze di Natale e chiavette usb per navigare

Vacanze con la chiavetta? Sono di Bip e Wind le offerte più convenienti
Le proposte per avere l’Adsl ovunque: di Tim la più bassa. La classifica di Supermoney.

Si avvicina il Natale e molti trascorreranno le vacanze nella propria casa di villeggiatura o presso amici e parenti. Cosa fare se, fra una fetta di panettone e l’altra, ci si annoia o si deve lavorare, ma non c’è una connessione internet adsl? La soluzione per chi non riesce a “disconnettersi” neanche in vacanza è la chiavetta internet, che torna utile per qualsiasi spostamento fuori casa.

Grazie a SuperMoney, unico portale in Italia accreditato da Agcom per il confronto di tariffe di telefonia mobile, scopriamo le migliori offerte degli operatori per questo servizio.

Ipotizziamo che il nostro utente abbia tanto tempo a disposizione e navighi quindi per 30 ore alla settimana, guardando video per 60 minuti. Il nostro “navigatore in vacanza” non ha preferenze riguardo alla tipologia di contratto (ricaricabile o abbonamento), né riguardo alla tariffazione (flat o a consumo).

Tim Internet Pack Start di Tim è un contratto ricaricabile che, al costo di 8,3 euro al mese, offre 1 GB di traffico e include la chiavetta internet. È quindi una tariffa flat e, raggiunto il limite mensile di traffico, non verranno accreditate ulteriori spese, bensì soltanto ridotta la velocità di navigazione fino al mese successivo. E’ l’offerta più bassa in terminid i prezzo, ma aggiungendo qualche euro in più, l’offerta di navigazione, con gli altri operatori, raddoppia.

Lo dimostra l’offerta del nuovo operatore virtuale di telefonia mobile Bip Mobile, che propone la sua tariffa ricaricabile Internet Pack. Il traffico mensile è di 2 GB ed è compresa anche la chiavetta Alcatel One Touch X230. Si tratta di una tariffa a MBs, che costa 9,8 euro al mese.

Vale la pena anche di prendere in considerazione la tariffa Mega Unlimited di Wind, con 12 euro al mese. In questo caso, infatti, la quantità di traffico compreso è notevolmente superiore e ammonta a 10 GB. La tariffazione è flat e la chiavetta Alcatel X220s è inclusa nel canone mensile. Anche Wind non prevede l’addebito di costi extra in caso di superamento della soglia di traffico, ma riduce la velocità di connessione fino all’inizio del periodo successivo.

da ilsalvagente.it

Leave a Reply