Una Vacanza come regalo di Natale

A Natale? Regala un viaggio

Lanciarsi con il paracadute, oppure noleggiare una limousine per una notte, per sentirsi delle celebrità. Visitare privatamente un museo con tutte le opere da ammirare con calma o scegliere di dormire in un castello da sogno. Insomma vivere una insolita esperienza. E’ questa la ricetta della felicità, come dimostra uno studio della Columbia University. La ricerca mette in rilievo che spendere soldi per provare nuove emozioni, più che per acquistare oggetti, anche di lusso, dà più benefici e soddisfazioni. Le “emozioni” da vivere, sono più intense in quanto non si esauriscono nel momento del consumo ma permangono nei ricordi, si possono sempre rivivere mentalmente e ci mettono in contatto con gli altri.

Ecco perché la tendenza, per il prossimo Natale, è quella di regalare una “scatola cofanetto”. Sono piccole, eppure “di contenuto”, ed ideali per chi non ha le idee chiare, per chi non conosce perfettamente i gusti del destinatario o per chi semplicemente vuole far scegliere il regalo nel regalo. Chi le riceve ha tutto il tempo per decidere dove e quando usufruire del pensiero (deve solo prenotare, senza costi aggiuntivi).

La scelta è davvero ampia ma il risultato è solo uno: stupire.

Smartbox strizza l’occhio agli appassionati di auto e moto con il cofanetto regalo “Motori Accesi”, così da poter provare l’ebbrezza di guidare una Ferrari o una Lamborghini, sprigionare la potenza di una moto su un vero circuito, sfidare tracciati impervi a bordo di un 4×4, rivivere gli Anni ’60 a bordo di un’auto o di uno scooter d’epoca, sempre affiancati da istruttori e piloti qualificati.

Scariche di adrenalina anche per Emozione3, le cui proposte, confezionato in eleganti cofanetti in latta, colorati e di design, spaziano dal lancio con il paracadute al tuffo nel vuoto con bungee jumping, dalle discese in rafting all’alpinismo, dalle immersioni subacquee allo sleddog con cani da slitta.

Elation permette di acquistare direttamente on line tra le migliaia di proposte (a partire dai 20 euro) ed i destinatari ricevono a casa il cofanetto con l’esperienza scelta per loro. Su cosa puntare? Magari su un massaggio ayurvedico, per allentare le tensioni, da prenotare a domicilio, oppure su un book fotografico con un fotografo professionista a completa disposizione, capace di esaltare la bellezza, la sensualità e l’ironia. Elation pensa anche ai bambini con “Babylations” e la possibilità di avere fiabe personalizzate.

Wazoo si prende cura della forma fisica di parenti ed amici. Con “Wazoo Active” si possono regalare dieci sedute di fitness o una settimana di corsi di ballo, mentre per i più romantici l’idea è quella di far godere lo splendore del lago di Como in un indimenticabile volo in idrovolante per due.

Un’altra bella idea è quella di Regal’Box con la confezione “Borghi d’Italia” e la possibilità di scegliere tra quaranta paesi in scenari da favola, come Cortona, Procida, Erice.

Anche sul portale www.evinia.it, è possibile trovare una selezione di esperienze, come le visite in cantina per trasportare gli amici o i colleghi di lavoro in un mondo di sapori e profumi dimenticati. Per le mamme che vogliono diventare ancora più brave ai fornelli si può prenotare e regalare una delle lezioni di cucina insieme alle Cesarine, ovvero talentuose chef che aprono le porte della loro casa. Sarà sicuramente un pensiero gradito perché potranno apprendere la magistrale tecnica per fare la sfoglia, o i trucchi per fare un fragrante pane.
Pagina 2 di 2

E su questa direzione si stanno muovendo numerose catene alberghiere ed hotel, con buoni-cadeau “preziosi” e per tutte le tasche. I Romantik Hotels & Restaurants propongono bagni di fieno, tuffi nelle piscine riscaldate e spiccano per il “voucher del ghiottone” (da 285 euro), che dona a due ospiti un cocktail di benvenuto, un prelibato menù di diverse portate, un pernottamento in camera doppia con colazione succulenta. E per chi non bada a spese, c’è anche “il buono a somma individuale”, con il quale si può dare “carta bianca” al destinatario del dono su come utilizzare il regalo per concedersi momenti al top.

La catena Charme & Relax lancia il “gift voucher Love” che permette a chi lo riceve di trascorrere un romantico soggiorno con il proprio partner in uno degli hotel del gruppo, con tanto di spumante in camera, mentre Best Western punta ad un soggiorno d’arte in Italia, con incluso nel pacchetto due biglietti per mostre o musei in corso al momento del soggiorno.

Infine, un “hotel cheque” daydreams apre le porte di oltre 3000 hotel economici in cui si può soggiornare 3 notti in camera doppia a soli 49 euro!
 Chi riceve il cofanetto, prenota direttamente all’hotel (a suo carico ci sono solo colazioni e cene a prezzi prefissati).

Regali di questo tipo sicuramente incontreranno il gusto personale di chi lo riceve e magari per una volta non ci sarà la tentazione di riciclarli, appena dopo averli scartati.

ISA GRASSANO DA REPUBBLICA.IT

One thought on “Una Vacanza come regalo di Natale

Leave a Reply