Una città fantasma appare sul fiume cinese video

CITTÀ FANTASMA APPARE
SUL FIUME CINESE
ROMA – Un’intera città, con tanto di palazzi, uffici e alberi dove prima c’era solo una distesa d’acqua. Un miraggio collettivo che ha coinvolto gli abitanti della città cinese di Huanshan, lungo il fiume Xin’an, nella parte orientale del paese.

L’apparizione si è verificata all’inizio del mese, dopo un periodo di forti piogge e umidità, e ha catapultato gli abitanti in un’atmosfera fatata. Alcuni hanno persino pensato che si trattasse di una manifestazione di civiltà del passato. E anche gli esperti si sono adoperati a verificare che nessuna delle strutture apparse fosse già presente in città.

Il fenomeno che ha dell’incredibile è però facilmente spiegato. A provocare l’allucinazione potrebbe essere stata l’alta temperatura dell’umidità, più calda delle acque sottostanti. I raggi del sole che attraversano prima l’aria più fredda e poi quella più calda creano così un riflesso che ha forme simili a quelle presenti attorno, spesso luccicanti. Spettacoli simili in Cina sono pochi ma non isolati, questo però è senz’altro il caso più evidente mai registrato.

da leggo.it

Leave a Reply