Categorie
isole turismo ultime notizie vacanze viaggi

In vacanza alle Bermuda

Bermuda: paradiso nel cuore dell’Oceano
Spiagge chilometriche e di colore rosa, mare cristallino e tanto sport

turismo_vacanze_bermuda1Nel cuore dell’Oceano Atlantico, a sole due ore di volo da New York, sorge l’arcipelago di Bermuda. Un vero e proprio paradiso di soffici spiagge color rosa, mare incredibilmente limpido e turchese, divertimenti e sport per tutti i gusti.

L’arcipelago, situato nel cuore dell’Oceano Atlantico, a poche ore di volo dalla città di New York è un vero e proprio paradiso di spiagge lunghissime color rosa, paesaggi idilliaci e un mare straordinariamente limpido e turchese. A completare questo incanto un clima mite e ventilato, l’assenza di una stagione delle piogge, infinite possibilità di divertimento e di praticare una grande varietà di sport d’acqua, fra cui body surfing, kayak, snorkeling, windsurf e nuoto con i delfini. Ma tra tutte le ricchezze naturalistiche sicuramente le spiagge rappresentano il punto di forza e la maggiore attrattiva di questo incredibile arcipelago. Incorniciate da un mare limpidissimo e di colore turchese intenso, le spiagge di Bermuda offrono infatti non solo chilometri e chilometri di sabbia fine e di color rosa ma anche scenari paradisiaci la cui bellezza è esaltata da incredibili sfumature di colore che variano dal rosa chiaro al malva.

Infine piccoli, chioschi situati nei pressi delle spiagge, offrono non solo ristoro ma anche le attrezzature necessarie per coloro che vogliono dilettarsi nei più svariati sport d’acqua, fra cui body surfing, snorkeling, kayak, windsurf e nuoto con i delfini. Infine, per tutti gli amanti di immersioni subacquee c’è anche la possibilità di esplorare tutte le ricchezze che si celano nelle profondità delle limpide e calde acque dell’arcipelago. Uno straordinario mondo da esplorare, con oltre seicento specie di pesci esotici e affascinanti relitti di golette e galeoni naufragati nel corso dei secoli. Naturalmente non manca la possibilità di praticare altri sport come la vela, il windsurf, lo sci d’acqua, la pesca d’altura e lunghe e rilassanti passeggiate a cavallo.

La più decantata dell’intero arcipelago è sicuramente Horseshoe Bay Beach, nei pressi di South Road in Southampton Parish. Chilometri e chilometri di sabbia fine e di un colore rosa intenso e magico vi accoglieranno per farvi sognare e gustare un po’ di paradiso terrestre. La seconda della top five è la piccola e accogliente Jobson’s Cove. Il punto di forza? L’acqua cristallina e la baia, circondata da ripide e frastagliate rocce, che la custodisce. La spiaggia si trova vicino a South Road, in Warwick Parish. Terza in classifica: Tobacco Bay Beach, famosa per le eccezionali formazioni calcaree situate oltre il litorale e per la presenza dei particolarissimi pesci pappagallo e sergente maggiore. La spiaggia e situata nei pressi di Coot Pond Road in St.George Parish. Infine il quarto e il quinto posto sono occupati da Warwick Long Bay, con i suoi 8 chilometri di sabbia circondati da boschetti e prati costieri, e dalla West Whale Bay Beach, il luogo preferito dalle balene e uno dei posti migliori dove godere di meravigliosi tramonti sul mare.

da tgcom

Rispondi