Categorie
Natale Spazio turismo ultime notizie vacanze

A Natale 2015 si andrà in vacanza sulla Luna

Vacanze di Natale 2015? Le faremo sulla Luna con “appena” 100mln di £ a testa

Natale sulla Luna. Non è un improbabile cinepanettone fantascientifico, ma la nuova meta delle vacanze. Una vacanza che di certo non sarà low cost, col costo di 100 milioni di sterline a passeggero.

Il tour operator dello spazio è Excalibur Almaz, una società con sede sull’Isola di Man, fra Inghilterra e Irlanda. La Excalibu mette a disposizione degli avventurosi, e facoltosi, turisti una flotta di navi spaziali che li porteranno entro il 2015 sulla Luna. Ma il viaggio nello spazio nasconde le sue insidie. Se per un viaggio in posti esotici richiede vaccinazioni, andare sulla Luna richiede una corretta preparazione fisica e psichica.

Ogni navetta porterà 3 persone alla volta nelle stazioni spaziali sovietiche acquistate dall’imprenditore americano Art Dula, proprietario di Excalibur, e  può essere utilizzata 15 volte, mentre ogni stazione spaziale ha una vita di 15 anni.

Dula ha detto: “Excalibur Almaz è intenzionata e in grado di mandare missioni con equipaggio più a fondo nello spazio di qualsiasi altra nave spaziale esistente al giorno d’oggi. La nostra flotta di stazioni spaziali e di navette di rientro ci permette di far volare i nostri clienti verso l’orbita lunare anche nel 2015. e ha aggiunto – Non c’è alcun altro velivolo, di proprietà privata o pubblica, che sia in grado di assicurarci un volo con equipaggio verso l’orbita lunare, utilizzando le tecnologie attuali”.

da blitzquotidiano.it

Rispondi