Turismo Riccione investe sul web

Riccione – Turismo 2010: caccia nel web
Il Consorzio di Riccione punta ad Internet per gli investimenti per la prossima stagione: innovazione e comunicazione le parole d’ordine

riccione_webRICCIONE – Dobbiamo ancora entrare in inverno ma già si parla di turismo estivo. E lo si fa con grande entusiasmo e motivato ottimismo. E’ stato presentato ieri all’Hotel Luna di Riccione il nuovo piano marketing del Consorzio Riccione turismo. Più di 100 gli imprenditori presenti che hanno assistito alla presentazione dei nuovi progetti e seguito gli sviluppi futuri del piano di lancio della prossima stagione turistica.

La soddisfazione sul lavoro svolto fino ad oggi è evidente, come testimonia l’elevato indice di gradimento (94%) per i materiali promozionali prodotti (catalogo 10 mila copie distribuite in tutto il Mondo, book Riccione Magazine esposto in oltre 4 mila camere degli hotel associati).

I dati diffusi parlano di un’elevata soddisfazione da parte dei soci verso i risultati ottenuti dal portale http://www.visitriccione.com che attrae 230 mila visitatori diversi da ogni parte del Mondo, oltre il 45% delle visite sono stranieri.

Sempre su Internet si basano i passi futuri del Consorzio che sul circuito dei social network, in particolare Facebook, contano di sviluppare nuovi progetti per per rendere ancora più ricco e coinvolgente Riccione su Internet. Nel solo 2010 chi ha acquistato una vacanza on-line negli hotel soci del consorzio ha generato oltre 540mila euro di fatturato nuovo.

Riccione Turismo quindi investe, innova e promuove.60milioni di euro è l’investimento previsto per il web marketing con l’acquisto di pay X click su Google, Virgilio viaggio e attività di Seo e web content.

da ROMAGNANOI.IT