Turismo Perù in crescita

turismo_peruPromPerú ha recentemente diramato i dati registrati lo scorso anno degli arrivi internazionali nel Paese: sfiorati i 2 milioni di visitatori.

“Nonostante la crisi economica internazionale che sta modificando i trend turistici globali – afferma Rocio Florian, responsabile del mercato italiano di PromPerú – possiamo annunciare entusiasti che questa non sembra aver influenzato gli arrivi nel nostro Paese, sia per i viaggi legati al turismo che per i viaggi di lavoro”.

Sono state 1.948.660 le persone registrate in arrivo in Perù nel 2008, per un incremento pari al 7,6% in più rispetto al 2007 per un considerevole + 50% negli ultimi quattro anni.

Continua Florian: “Un risultato molto importante e interessante per il Perù, che ha visto crescere notevolmente il turismo dal 2004 ad oggi e che ci fa sperare nel superamento dei 2 milioni di arrivi internazionali per l’anno in corso”. E, infatti, il primo quadrimestre 2009 ha già segnato risultati nettamente positivi: da gennaio ad aprile si è verificato un incremento del 7,6% rispetto allo stesso periodo del 2008, con un aumento del 12,3% nel solo mese di aprile.

da GUIDA VIAGGI

Leave a Reply