Categorie
Estonia natura turismo ultime notizie vacanze

Turismo ed itinerari naturalistici in Estonia

Vacanze naturalistiche in Estonia, alla scoperta di “ambienti vergini”

di Giuseppe Lavopa

turismo_natura_estonia2L’Estonia è uno dei Paesi europei con la più bassa densità di abitanti, particolarmente attenti alla salvaguardia del paesaggio naturale. Il rispetto che la popolazione estone riserva all’ambiente in cui vive, consegna ai nostri occhi un territorio praticamente intatto: la taiga estone, una tra le poche foreste primarie del mondo, ospita 64 specie di mammiferi, tra cui diversi esemplari maggiormente a rischio di estinzione quali il visone europeo, diverse specie di ghiro e lo scoiattolo volante.

Operatore specializzato in vacanze naturalistiche, propone percorsi turistici alla scoperta di questi paesaggi vergini. I viaggi si snodano tra fiumi tortuosi, vaste pianure, paludi e foreste e prevedono attività di birdwatching e di osservazione dei mammiferi.

I percorsi turistici sono stati inclusi dal The Guardian, uno dei quotidiani più importanti di tutto il Regno Unito, fra le 20 migliori scelte per delle vacanze alternative in Europa nel 2013. Anche l’EBN Italia, una delle associazioni leader italiane per il birdwatching pubblicizza sul proprio sito istituzionale le vacanze promosse dall’Estonian Nature Tourism.

da ambienteambienti.com

Rispondi