Categorie
curiosità società turismo ultime notizie vacanze viaggi

Turismo : i peggiori lavori

I peggiori lavori di viaggio

turismo_lavori_peggioriDopo i migliori travel job, ecco la rassegna dei lavori peggiori. Dall’addetto alle pompe funebri sulle navi da crociera a manager pubblicitario di Ryanair.

Guida in un resort per giovani dai 18 ai 30 anni : Mix d’alcool, testosterone e schiuma party possono creare non pochi problemi agli accompagnatori, specie se lavorano a Magaluf, Kavos, Ayia Napa e Benidorm. Perchè? Pensate alle trafile per i passaporti smarriti, per i voli mancati e per quelli che tornano a casa ubriachi!

Operatore nei bagni indiani : A meno che non siate sull’Orient Express, i viaggi sui treni indiani possono essere un’esperienza tutt’altro che lussuosa. Pensate a chi deve quotidianamente pulire i bagni!

Addetto alle pompe funebri sulle navi da crociera : Sempre di più, rispetto a quanto possiate immaginare, le navi da crociera si preparano all’eventualità che per qualcuno, quel viaggio sia l’ultimo. Se non lo sapevate, tutte le navi da crociera hanno degli obitori dove possono essere conservati, in freezer, fino tre corpi. Una volta arrivati al porto, i corpi vengono portati fuori da una uscita secondaria.

Responsabile della Comunicazione di Ryanair : Anche l’addetto alle pubbliche relazioni più sicuro del mondo ci penserebbe due volte prima di essere il portavoce dell’uomo d’affari più controverso, Michael O’Leary.

Bagnino nella Jeorse Park Beach : Il 76% dei campioni di acqua prelevati superano gli standard di inquinamento, sia per i rifiuti umani che animali.

Allenatore di un Orso Polare in un circo di Mosca : A parte i poveri Orsi Polari che si esibiscono al circo, il pensiero va anche a colori che tentano di domare, ogni notte, questi potenti animali.

Hostess su un volo di venerdì sera a Ibiza : La settimana è finita, immaginate chi di venerdì notte si trova a volare a Ibiza, l’isola del divertimento per antonomasia. Le decine di persone che avranno prenotato questo volo, chiederanno alcool e di certo non lasceranno in pace la povera malcapitata di turno.

Cameriere al Love Hotel : Possono sembrare kitsch ma queste camere d’albergo, popolari a Tokyo, sono probabilmente la peggiore prospettiva per chi deve andarle a pulire, essendo affittabili di ora in ora.

Addetto all’imbarco delle low cost : Ciò che rende un volo low cost un inferno? Le pubblicità in aereo, le tazze di tea da 3 euro, il bagaglio troppo pieno. Immaginate lo stress di chi ci combatte tutti i santi giorni.

Quello che pulisce i vetri nel grattacielo di Dubai : Avete di vertigini? Chi arriva a pulire le finestre del JW Marriott a Dubai certamente non potrà averne. Questo nuovissimo hotel, il più alto del mondo si erge 335 metri d’altezza.

Addetti alla sicurezza negli aeroporti americani : Sappiamo che stanno solo facendo il loro lavoro per mantenere sicura l’America, ma il personale di sicurezza degli aeroporti è spesso criticato per la mancanza di buone maniere.

Conducente del pullman sulla M25 : Il tour in pullman sulla M25 lanciato lo scorso marzo era al completo. Una giornata lungo questo percorso ha poche attrazioni da vedere ma è solo sempre supertrafficato.

Proprietario di Nightclub a Eastbourne : E’ un altro lavoro ingrato. Il paese degli anziani ha tentato una rinascita con feste della birra, maratone, kite-surf, lezioni e anche un hotel di proprietà di John Malkovich.

Responsabile del turismo per la Repubblica Democratica del Congo : Putroppo la Repubblica democratica del Congo è anche tristemente nota per la corruzione e la guerra, il lavoro di promozione turistica diventa davvero difficile. Le cose stanno migliorando, grazie alla bellezza naturale della nazione ancora tutta da scoprire.

Controllori sui treni : Forse sono la categoria più odiata e maltrattata, non credete?

da zingarate.com

Rispondi