Turismo aumentano gli stranieri in Italia

Turismo/ Enit: Arrivi stranieri in Italia +5,3% nel I semestre
Francia (+2,2%), Spagna (+0,4%); Grecia (+5,3%), Uk (+3,7%)
Nel primo semestre 2010 l’Italia si piazza ai primi posti in Europa come meta dei vacanzieri internazionali facendo meglio di quasi tutti i suoi competitor. Lo rende noto l’Enit citando le stime dell’Unwto, barometro turistico mondiale, secondo le quali l’industria europea dei viaggi e del turismo, nei primi sei mesi dell’anno, è cresciuta del 2% rispetto allo stesso periodo del 2009.
In questo contesto, dice l’Enit, “l’Italia si è collocata in una posizione di assoluto rilievo con l’aumento del 5,3% di arrivi, rispetto ai suoi diretti competitor come Francia (2,2%), Spagna (0,4%); Grecia (5,3%) e Regno Unito (3,7%). Questo a conferma della validità degli indirizzi strategici formulati dal ministro del Turismo, Michela Brambilla e dall’ottimo lavoro fatto dall’Enit, dalle proprie delegazioni estere, dalle Regioni e dagli operatori economici, con l’obiettivo di fronteggiare in maniera ottimale la concorrenza internazionale”.

da virgilio.it

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>