TripAdvisor : vacanze al caldo in inverno spendendo poco

Calde vacanze a basso prezzo
Se non ne potete più di neve, pioggia e influenza, ecco i luoghi più convenienti dove scappare al caldo

vacanze_calde_inverno_tripadvisorSe neve e freddo non fanno per voi, se mentre fuori tutti camminano imbacuccati in sciarpe e giacconi voi sognate il tepore del sole che riscalda la vostra la pelle, non disperate: ci sono mete nel mondo in cui anche di inverno le temperature non scendono sotto i 20°, in cui il mare è baciato dal sole anche nei mesi più freddi ed in cui, soprattutto, non dovrete spendere una fortuna per concedervi una vacanza. E’ quanto rivelato da uno studio di TripAdvisor che ha individuato le destinazioni più calde e convenineti per l’inverno 2013 prendendo in considerazione il costo medio di una stanza in una casa vacanze nelle località con il clima più mite nel periodo tra gennaio ed aprile di quest’anno.

Secondo gli esperti del sito di recensioni di viaggi, infatti, la formula della casa vacanze è quella ideale per soddisfare le proprie preferenze, ed è la più conveniente specialmente per i gruppi di persone che hanno intenzione di trattenersi per più di una settimana nella propria meta di viaggio. Per tutti voi che cercate il caldo tutto l’anno è Orlando, in Florida, la scelta perfetta che non deluderà le aspettative e non vi farà spendere una fortuna, a patto, naturalmente, che troviate un volo ad un prezzo molto conveniente. Nella calda città statunitense, in ogni caso, il costo medio di una camera per una settimana è di 245 euro. Ma se non volete o non potete allontanarvi così tanto dal Bel Paese, ci sono destinazioni che a pochissime ore di volo dall’Italia vi regaleranno tutto il tepore di un caldo sole d’inverno. Si tratta delle Canarie, le splendide isole spagnole tanto amate anche in estate. Tenerife e Fuerteventura, infatti, sono risultate nientemeno che la quarta e la quinta meta più economica tra quelle più miti anche nei mesi invernali.

Se volete volare via lontano, invece, ed immergervi in atmosfere esotiche, oltre che calde, potreste prendere in considerazione Goa, risultata la più conveniente delle asiatiche con tariffe medie di 252 euro a settimana in una camera in casa vacanze, o Capo Verde, la più economica d’Africa con prezzi medi di 258 euro a settimana. Non volete rinunciare alle meraviglie dei paesaggi caraibici? Sappiate, allora, che tra le numerose mete risultate tra le più care in assoluto, ce n’è una che vi permetterà, invece, di non spendere cifre astronomiche. Stiamo parlando di Grenada dove, come segnala TripAdvisor, il costo medio per un soggiorno di una settimana è di 331 euro.

da libero.it

Leave a Reply