Categorie
manifestazioni milano trasporti ultime notizie

Trenitalia e agenzie di viaggi : partnership per Expo 2015

Turismo: firmata la partnership tra Trenitalia e agenzie di viaggi per Expo 2015

donne_trenitalia_ottobreLa compagnia ferroviaria e l’associazione mondiale delle agenzie di viaggi hanno siglato un accordo per la commercializzazione di pacchetti turistici integrati legati all’esposizione universale

«Stiamo lavorando nell’ottica di sviluppare intese che integrino il trasporto aereo con quello ferroviario Stiamo coinvolgendo diversi vettori in questa fase, che attualmente è solo di discussione, ma che a breve potrebbe portare a delle intese concrete». Sabrina De Filippis, responsabile vendite mercato Nord e Centro Italia di Trenitalia, commenta con soddisfazione l’intesa appena siglata con l’Uftaa, ma allo stesso tempo guarda avanti.

Secondo quanto riportato da TtgItalia, la compagnia ferroviaria e l’associazione mondiale delle agenzie di viaggi hanno firmato un accordo per la commercializzazione di pacchetti turistici legati a Expo 2015. Una partnership che, nelle intenzioni dell’international sales and charter manager Serafino Lo Piano, servirà ad avvicinarsi mercati internazionali sinora non coperti, come il Brasile, il Sud-Est asiatico e Israele. Tre aree geografiche dalle quali ci si aspetta un afflusso importante di visitatori interessati all’esposizione universale.

In virtù dell’accordo, i turisti stranieri potranno acquistare direttamente nelle singole agenzie dei pacchetti comprensivi di tutti i servizi offerti dal sistema Italia. Come ha sottolineato De Filippis, il prossimo passo in direzione Expo, per Trenitalia, sarà orientato al coinvolgimento di operatori aerei, con un particolare occhio di riguardo per quelli attivi su tratte di collegamento col Golfo Persico e l’estremo Oriente.

da virgilio.it

Rispondi