Travelblog il gioco

Travel Blog: il gioco da tavolo sui viaggi
pubblicato: lunedì 24 gennaio 2011 da francesca camerino
Travel Blog è un gioco sui viaggi pubblicato nel 2010. Ideato da Vlaada Chvátil, è distribuito da Z-Man Games, è veloce ed emozionante su chi ama viaggiare e chi ama fare i resoconti sui viaggi compiuti.

Il vostro compito come un classico travel blogger è visitare nuovi luoghi e scriverci. Per coprire i costi, si riceve un modesto stipendio (modesto perché il progetto è ancora in fase sperimentale, e ci si affida a contributi pubblici e donazioni dell’industria turistica).

Gran parte del vostro stipendio sarà speso per viaggiare, ma tutto quello che si può salvare delle vostre finanze è ben accetto. Come travel blogger, non sarà possibile diventare ricchi, ma forse se si risparmia abbastanza, si può partire per il viaggio dei propri sogni.

Scopo è quello di scegliere uno o più paesi adatti per il vostro viaggio e farlo più velocemente degli avversari. E’ un gioco veloce (una partita dura 30 minuti) basato sulle carte che rappresentano gli Stati Uniti e l’Europa. I giocatori cercano di risparmiare denaro facendo il viaggio più breve possibile. Ad ogni turno, sette carte per ogni Stato o sette carte per i Paesi dell’Europa vengono rivelate, seguite da una ottava scheda che è lo Stato di partenza. I giocatori poi mettono la loro pedina-segnale sulla scheda di Stato che può essere raggiunto dallo stato di partenza attraversando il minor numero di confini. Potete acquistarlo su uPlay a 30 euro, dopo esservi registrati. La confezione contiene 1 tabellone, 2 mappe cartacee, 2 mazzi di carte paese/stato, denaro, 6 segnalini giocatori, e le regole (in lingua inglese).

Francesca Camerino da toysblog.it

Leave a Reply