Tapis roulant sui campi da golf tedeschi, verità o pesce d’aprile ?

Tapis Roulant al posto delle Golf Cart, in Germania

Altro che Golf Cart, il presidente del Golf Club Schloss Auel in Germania, vicino a Colonia, tale Robert Hoppe, ha pensato a un’idea davvero originale e particolare. Un bel tapis roulant che attraversa il percorso, ovviamente in punti strategici e che non danno fastidio, trasportanto giocatori, attrezzatura e accompagnatori. Qui sopra vediamo una foto del rullo trasportatore in azione. Per ora non è coperto tutto il campo ma solo il tratto di trasferimento traa il green della buca 1 e il tee della buca 2.

Si può trovare il tapis roulant golfistico allo Schloss Auel Golf Club, un bel 18 buche par 73 vicino a Colonia in Germania. Quei 150 metri hanno fatto parlare di loro in tutta la blogosfera mondiale: d’altra parte per superare i 30 metri di dislivello cosa meglio di un bel tappeto?

Il circolo di Schloss Auel conta ben 1200 soci e ha potuto così permettersi questo piccolo lusso che sembra esser già stato montato anche su campi del Galles. Potrebbe fare successo anche da noi? A me non farebbe piacere se la pallina volasse il green finendo sul tappetino, per poi ritrovarla 150 metri più in là…

Perché proprio un tapis roulant? Le Golf Cart sono ecologiche ma spesso creano confusione, incidenti a causa di giocatori indisciplinati (guarda questi video) e possono andare in mano a personaggi come Bill Murray che avrà pure vinto recentemente una importante Pro-Am ma ogni tanto sbrocca, come accaduto in Svezia.

da TSHOT.IT

Leave a Reply