Categorie
Sudafrica turismo ultime notizie

Sudafrica : nuova meta preferita per la luna di miele

Luna di miele in Sudafrica

Ottobre è uno dei mesi ideali per visitare il Sudafrica. Se siete amanti dei grandi spazi, di una flora e una fauna mozzafiato, eccovi alcune idee per la vostra luna di miele in Sudafrica.

Il Sudafrica è la patria dei “big five”, i cinque mammiferi più grandi che popolano la terra, è la natura orgogliosa della propria forza e vigore ed è spazi sconfinati e libertà.

Se state pensando a una luna di miele suggestiva selvaggia, ma senza rinunciare al confort e al romanticismo, il Sudafrica è la meta per il vostro viaggio di nozze.

Sono, naturalmente innumerevoli le attività che si possono svolgere in questa terra aspra, selvaggia e mitica e se volete sentirvi un po’ come Meryl Streep nel famoso film “La mia Africa” e riportare dalla vostra luna di miele sensazioni uniche e forti, eccovi alcune idee di attività “tutte africane”.

Se si va in Africa l’appuntamento obbligatorio è con l’elefante, il bufalo, il leone, il leopardo e il rinoceronte. Questo tipo di safari che permettel’osservazione della fauna selvaggia nel proprio habitat naturale, lo si può fare un po’ dappertutto in Sudafrica, però è imperdibile il parco più emblematico: Parque Nacional Kruger a Mpumalanga, provincia di Limpopo. Immaginatevi con il vostro Lui guidando una jeep in mezzo alla savana: avventura e romanticismo al top!

È il quartiere emblematico di Johannesburg, il simbolo della lotta contro la discriminazione razziale, che per molti anni ha purtroppo impregnato la cultura degli Afrikaans (i bianchi sudafricani). Oggi, le cose vanno meglio e il quartiere simbolo delle lotte della popolazione nera contro la discriminazione è visitabile in un percorso turistico. Ed essendo anche il quartiere dove ha vissuto Nelson Mandela… Un ripasso della storia non guasta!

Gli alberi secolari e mastodontici – e altri tipi di piante unici nel pianeta – vivono a queste latitudini. Durante la vostra luna di miele potrete ritrovarli nella parte nord del Parque Nacional Kruger. Lo sapevate che un Baobab può vivere fino a 1000 anni?

Un altro tipo di safari molto suggestivo è quello che permette la contemplazione del paesaggio marino e dei suoi abitanti. Ma il miglior spettacolo, con tutto il rispetto dovuto, è quelle delle tartarughe giganti che ogni anno tornano a nidificare sulla stessa spiaggia, sulla costa di Isimangaliso (Westlanda Park): un’area protetta per permettere, appunto, il perpetrarsi di questa specie a rischio d’estinzione. Una tartaruga femmina può nuotare per migliaia di chilometri pur di raggiungere la stessa spiaggia e lo stesso punto dove ogni anno depositerà le sue uova.

E se tutti e due, oltre all’avventura, amate gli sport estremi, il puenting è quello che fa per voi. Il ponte Bloukrans è l’altura più ambita per i temerari visitatori del Sud Africa. E quale miglior prova d’amore che saltare da 216 metri di altezza! Consigliato ai neo-sposi in cerca di forti, o meglio vertiginose, emozioni!

Prima di partire per la vostra avventura africana a due, informatevi bene presso il vostro agente su che cosa mettere in valigia e che tipo di vaccinazioni sono consigliate o obbligatorie.

da matrimonio.com

Rispondi