SpeedVacanze.it e i single e vacanze

I single in vacanza più esigenti delle famiglie: chic e “audaci” i viaggi preferiti dai vacanzieri solitari

Per le vacanze gli scapoli italiani spendono più delle famiglie: perché sono più esigenti delle coppie e perché scelgono prevalentemente vacanze chic e confortevoli o avventurose e “audaci”. È quanto emerge da un sondaggio sulle vacanze “solitarie” condotto dal sito web www.speedvacanze.it, portale leader in Italia nell’organizzazione di eventi e viaggi per single.
I single investono di più anche perchè, dovendo prenotare camere singole che spesso costano quanto una matrimoniale, raddoppiano la spesa alberghiera durante le vacanze. Ma con SpeedVacanze.it ora anche per i single è possibile organizzare i loro viaggi senza rinunciare al comfort ad un costo ragionevole: al prezzo conveniente del last minute, infatti, SpeedVacanze.it è riuscito ad associare una programmazione di viaggi chic che tanto piacciono ai single italiani.
Chic e “audaci” i viaggi preferiti dai vacanzieri solitari. I single in cerca di un compagno o di nuove amicizie si rivelano più avventurosi che mai: dal safari alla crociera, dal rafting alla barca a vela.
I single più intraprendenti e avventurosi si trovano soprattutto a Roma, dove il 75% preferisce itinerari audaci. Seguono i napoletani (72%), quindi bolognesi e palermitani (69 e 65%). A Milano, invece, in 9 su 10 sceglieranno vacanze all’insegna delle nuove esperienze: lo stesso accade a Torino (89%), Firenze (83%) e Verona (79%).
Ecco le vacanze più desiderate dai single:
RELAX E AVVENTURA. Secondo il sondaggio realizzato dal portale SpeedVacanze.it, le donne sono più spericolate, mentre gli uomini preferiscono il relax.
CROCIERE E SAFARI. Tra le mete più gettonate la crociera, in particolare in Egitto, scelta che spopola tra le donne. Molto richieste anche le crociere appositamente studiate per i cuori solitari. Per i più avventurosi, poi, ci sono i safari in Kenya e i tour nel deserto a bordo di un 4×4.
FORMULA WEEKEND. Per chi può concedersi un solo week-end, ma desidera comunque vivere emozioni forti, la scelta è vasta, tra mare, montagna e discese di rafting. Chi ha più tempo a disposizione, invece, può optare per una gita in barca a vela di due, tre o quattro giorni.
Tutte le proposte SpeedVacanze.it sono all’insegna del divertimento e dell’amicizia, per rilassarsi con un pizzico di ironia insieme allo staff di animazione che durante le vacanze incentiva i single ad allacciare nuove amicizie.

da canicattiweb.com

Leave a Reply