Le spiagge di Chia, della Maddalena, Carloforte e Porto Cervo: le mete per le vacanze estive 2011 ?

di | Maggio 2, 2011

ESTATE: SARDEGNA LA PIU’ GETTONATA MA BENE ANCHE LAMPEDUSA
SECONDO RILEVAZIONI ‘VOYAGEPRIVE.COM’

Al primo posto la Sardegna, con le spiagge di Chia, della Maddalena, Carloforte e la modaiola Porto Cervo; segue la Sicilia con le meraviglie architettoniche e naturali di Giardini Naxos e la città di Trapani. Terza per numero di prenotazioni l’isola d’Elba, seguita a breve distanza da Ponza. Il mare di Lampedusa e di Pantelleria torna ad essere valorizzato dal turismo dopo i recenti avvenimenti internazionali, facendo guadagnare alle due isole rispettivamente il quinto e sesto posto in classifica. E’ questa la classifica delle mete piu’ gettonate dell’estate secondo voyageprive.com, club di vendite private online dedicato ai viaggi. Per coloro che decidono di trascorrere qualche giorno di vacanza in una struttura di charme non ci sono dubbi: Toscana e Umbria sono le regioni migliori dove rilassarsi.

Moltissimi anche gli italiani che scelgono una località estera non rinunciando alle acque del Mediterraneo: la prima posizione in classifica tra le mete a medio raggio va alla Grecia e alle sue isole, seguita dalla Turchia e dalla Croazia. Quarta posizione per Malta, mentre la Tunisia chiude al quinto posto riprendendosi dopo la recente crisi. Una valida alternativa all’area mediterranea rimangono le isole Canarie e il Mar Rosso, che grazie alle strutture di alto livello di Sharm el Sheikh torna a splendere e ad attirare il turismo internazionale.

Secondo le prenotazioni di voyageprive.com la conferma è data da Maldive e Mauritius: destinazioni che riscuotono grande successo e rimangono il sogno che si realizza per l’immaginario collettivo. Non necessariamente per i tutti i turisti estate coincide con il binomio ‘mare e spiaggia’: le capitali europee e le città d’arte mantengono una posizione privilegiata nel cuore degli italiani anche durante i mesi più caldi. ”Abbiamo registrato un aumento delle prenotazioni anticipate in questi ultimi mesi: più del 50% del business è già centrato sulle partenze del periodo estivo di luglio, agosto e settembre. Abbiamo cominciato a promuovere l’Advance Booking da marzo riscuotendo ottimi risultati”, ha commentato Stefano Ravani, managing director voyageprive.com.

da REGIONE.VDA.IT


Rispondi