Categorie
trasporti ultime notizie

San Valentino 2013 : offerta sulle Frecce di Trenitalia per le coppie

S. Valentino. In treno costa meno
Per la festa degli innamorati, sulle Frecce di Trenitalia le coppie pagano un solo biglietto. Ntv punta sui pacchetti treno-hotel per il weekend

20091113 - ROMA - TRATTA ROMA-NAPOLI CON IL FRECCIA ROSSA. ALESSANDRO DI MEOSan Valentino in treno. Arrivano le offerte da Trenitalia e NTV. Le ex FS puntano tutto sul biglietto ferroviario delle Frecce, che verrà proposto a metà prezzo. L’offerta di Italo, invece, si articola su pacchetti-weekend nelle città servite dai suoi supertreni, con sconti su biglietto e soggiorno.

Il 14 febbraio, per San Valentino, chi viaggia in coppia sulle Frecce Trenitalia, potrà spendere la metà.  Trenitalia ha comunicato oggi la sua offerta per la festa degli innamorati. Si tratta – si legge in una nota    tutte le coppie la possibilità di viaggiare in due con il biglietto “Speciale 2×1” al costo di un solo biglietto, tariffa base. Raggiungibili città d’arte come Torino, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli o Lecce, grazie agli 84 collegamenti quotidiani Frecciarossa, ai 58 Frecciargento e agli 84 Frecciabianca.  Basterà acquistare, su qualunque canale di vendita, il biglietto “Speciale 2×1” in prima e seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard del Frecciarossa, sulle Frecce e su tutti gli altri treni del trasporto nazionale (esclusi i treni Regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior). I biglietti per San Valentino possono essere acquistati fino alla mezzanotte del 13 febbraio. Naturalmente, meglio affrettarsi, perché il numero di posti a disposizione è limitato e variabile a seconda dei treni e della classe. L’offerta è in vigore anche per dopodomani (giovedì grasso) e martedì (grasso) 12 febbraio.

Ntv propone per tutto il mese di febbraio offerte speciali sui suoi Italo Roma-Milano diretti: tariffe speciali sull’Andata e ritorno in giornata limitati a 120 euro in prima e a 160 nell’ambiente top, il club. Ma l’offerta più allettante riguarda la classe smart, dove, dal martedì al giovedì (il 14 febbraio cade in quest’ultimo giorno della settimana) le coppie pagheranno di fatto un biglietto e mezzo (uno dei due tagliandi costerà la metà). L’offerta ancor più specifica, però, riguarda i pacchetti treno-hotel: su Italotour sarà possibile prenotare per tutto il weekend lungo di San Valentino (14-17 febbraio) in una delle città servite da Italo, risparmiando il 10 per cento su ogni biglietto ferroviario, oltre a 10 euro a notte (a coppia) sul soggiorno.

da repubblica.it

Rispondi