Categorie
curiosità Polinesia trasporti turismo ultime notizie vacanze

Samoa Air : prezzo biglietto aereo in base al peso

IL BIGLIETTO AEREO? LO PAGHI IN BASE A QUANTO PESI: L’IDEA DELLA SAMOA AIR

Samoa_Air_biglietto_pesoIl costo del biglietto? Varia in base al proprio peso insieme a quello del bagaglio, e alla lunghezza della tratta da percorrere. L’iniziativa è della Samoa Air, piccola compagnia attiva dal 2012 per i collegamenti nell’arcipelago del Pacifico nella regione della Polinesia.

La compagnia chiede ai passeggeri di dichiarare il proprio peso quando si fa la prenotazione online e calcola la tariffa in base alla propria mole, a quella stimata del bagaglio e alla lunghezza del viaggio. Al momento del check-in, per evitare frodi, il passeggero viene pesato proprio come accade per la valigia.

Samoa Air ha introdotto la novità a novembre scorso ma di recente ha attirato l’attenzione dei media perch‚ dalla scorsa settimana ha iniziato a operare anche voli internazionali, in realtà solo verso le Samoa Americane, arcipelago vicino che però appartiene agli Stati Uniti.

La compagnia fa pagare fino a circa 0,57 dollari Usa per chilo (0,44 euro circa) per voli domestici e poco più di un dollaro a chilo per la sua tratta internazionale alle Samoa Americane. I bambini sotto i 12 anni pagano in media meno degli adulti, ma sempre in base al peso.

da leggo.it

Rispondi