Categorie
roma storia ultime notizie

Roma Fori Imperiali allagati da guasto a condutture

Centro storico di Roma senza acqua: guasto a condotta, allagati Fori Imperiali. Idrovore al lavoro per drenare gli scavi. Autobotti in servizio in alcune vie dal Quirinale a piazza Venezia. Chiuse in anticipo le scuole. Bar e ristoranti a secco

roma_fori_imperiali_allagatiUn guasto ad una grossa condotta idrica ha messo in ginocchio il centro storico venerdì a Roma. L’acqua si è riversata fuori dalle condutture allagando perfino una vasta area dei Fori Imperiali. Alcune scuole hanno chiuso in anticipo, intorno a mezzogiorno, comunicando la decisione alle famiglie degli studenti. Senz’acqua case, uffici, ma anche molti bar e ristoranti nel cuore della Capitale. Vigili del fuoco e mezzi Acea tentano di drenare gli scavi archeologici.

I pompieri hanno lavorato ore, così come i tecnici dell’azienda municipale che gestisce gli acquedotti: disagi nelle tante strade del centro storico senza erogazioni idriche. Autobotti sono state mobilitate per i rifornimenti d’emergenza di acqua potabile. Acea precisa che la mancanza d’acqua riguarda soprattutto via IV Novembre, via Nazionale, piazza Venezia e via del Quirinale.

Perfino il palazzo della presidenza della Repubblica sarebbe rimasto privo di acqua. Squadre del pronto intervento Acea sono intervenute per effettuare le manovre necessarie a limitare i disagi e consentire l’inizio dei lavori di riparazione. Il ripristino della normale erogazione idrica è previsto per la serata di venerdì.

da corriere.it

Rispondi