Turismo Rio in crescita grazie ai Giochi Olimpici del 2016

Dai Giochi Olimpici 2016 grande impatto sul turismo della città di Rio
Il Brasile ha più che raddoppiato le entrate in valuta estera generate dal 2003 al 2009

I Giochi Olimpici 2016 genereranno grande impatto sul turismo della città di Rio, che rappresenta la destinazione più popolare per i turisti stranieri in Brasile. “Il Brasile ha più che raddoppiato le entrate in valuta estera generate dai turisti internazionali dal 2003 al 2009, con una crescità superiore alla media mondiale nello stesso periodo.

Questi progressi hanno contribuito a consolidare l’infrastruttura e la qualifica delle destinazioni per ospitare eventi come la Coppa del Mondo 2014 e i Giochi Olimpici 2016”, ha dichiarato Mário Moysés, presidente dell’Istituto Brasiliano del Turismo (Embratur).

Oltre alla divulgazione del logo di Rio 2016, il capodanno di Rio de Janeiro presenta un’altra novità: un’applicazione per l’iPhone pensata proprio per l’evento Reveillon Copacabana.

Utilizzando i loro smartphone, gli utenti potranno seguire le notizie in diretta sulla preparazione della festa, vedere le gallerie di foto e i video, seguire le cronache su Rio de Janeiro, guardare la mappa interattiva e altre funzioni ancora.

da GUIDAVIAGGI.IT

Leave a Reply