Categorie
rimini russia

Rimini la meta preferita dai turisti russi

Rimini nel top delle località mondiali del turismo

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha ricevuto mercoledì sera a Mosca il premio “Zvezda Travel.ru”. Rimini è la località turistica preferita dai russi nel Mediterraneo centrale

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha ricevuto mercoledì sera a Mosca il premio “Zvezda Travel.ru”. Rimini è la località turistica preferita dai russi nel Mediterraneo centrale. Il più importante portale russo d’informazioni sui viaggi (www.travel.ru), visitato ogni mese da circa un milione e 700mila utenti, ha assegnato alla Capitale europea delle vacanze l’ambito riconoscimento che vede premiate, nel mondo, altre eccellenze turistiche come Dubai e Miami, la Singapore Airlines e Phuket.

“Questo premio – spiega Gnassi – attesta decisamente che Rimini è percepita ed è diventata la porta d’ingresso dei russi in Italia, una sorta di piattaforma logistica, fortemente voluta e realizzata da pubblico e privato insieme. Siamo a Mosca, insieme alla Regione, all’Apt, ai Club di Prodotto, insieme ai nostri più importanti operatori, e stiamo partecipando a una fase molto delicata di contrattazioni con i maggiori tour operators russi, i quali ci hanno confermato le loro previsioni di consolidamento dei flussi turistici in arrivo dalla Russia con proiezioni in aumento”.

“Questo era il nostro obiettivo e possiamo dire di averlo raggiunto. Insieme a loro riconfermeremo i voli e quindi le presenze registrate lo scorso anno, con proiezioni anche più ottimistiche – ha continuato il primo cittadino -. L’impegno e le azioni sviluppate dal nostro sistema turistico sono stati talmente decisivi che, proprio nel momento in cui Spagna e Grecia hanno superato l’Italia sul fronte degli arrivi dalla Russia, l’Emilia Romagna e Rimini mostrano trend in aumento”.

 da Riminitoday.it

Rispondi