Rimini Festival del Mondo Antico 2011

di | Maggio 16, 2011

Festival del Mondo Antico a Rimini il 24 e 25 Giugno 2011
Giunto alla sua tredicesima edizione, in Festival del Mondo Antico tornerà a Rimini il 24 e 25 giugno, offrendo al pubblico nuove e più ricche opportunità di riscoprire Rimini antica, ma anche di trovare occasioni di incontro ed approfondimento.

Questa nuova edizione è stata pensata come un’officina di laboriosità ed esperienze negli spazi più affascinanti dell’antiquato. I protagonisti principali saranno i giovani e i giovanissimi che si “lanceranno” nell’età antica, confrontandosi in diverse forme di arte e artigianato, divertendosi con i passatempi dei loro predecessori, partecipando a visite guidate animate e plurisensoriali.

Ma anche i meno giovani potranno esplorare, attraverso l’archeologia sperimentale dall’Associazione Ars, partecipare a convegni sui temi della conservazione del patrimonio culturale e assistere a spettacoli teatrali.

L’iniziativa, organizzata dai Musei Comunali di Rimini, Biblioteca Gambalunga e Istituzione Musica Teatro Eventi del Comune di Rimini, gode del patrocinio del MIBAC, della Regione Emilia-Romagna, dell’Università di Bologna, della Commissione Nazionale per l’UNESCO.

Rispondi