Rimini corsi post diploma in turismo e benessere

A scuola di turismo e benessere
Nasce un nuovo corso post diploma
Un polo di specializzazione sul turismo e il benessere che permetterà di fornire al sistema riminese figure professionali nuove, legate ad una offerta turistica a 360 gradi
A scuola di turismo. Da oggi si può. Ad arricchire l’offerta scolastica nella provincia di Rimini, un nuovo corso di istruzione superiore, post diploma,con l’obiettivo di caratterizzare l’offerta formativa regionale legandola alle vocazioni economiche e sociali specifiche dei singoli territori.

Saranno in tutto nove i nuovi Itis, uno per provincia. A Rimini nascerà così un polo di specializzazione sul turismo e il benessere che permetterà di fornire al sistema riminese figure professionali nuove, legate ad una offerta turistica a 360 gradi con competenze relative ai diversi turismi, da quello balneare a quello enogastronomico, culturale, a quello del benessere appunto.

“Nelle prossime settimane l’Istituto verrà ufficialmente presentato – ha anticipato l’assessore alle Politiche della Formazione della Provincia, Meris Soldati – Si tratta davvero di un salto in avanti per il tessuto educativo e socioeconomico locale in termini di innovazione nel campo in cui siamo da decenni eccellenza internazionale”.

da ilrestodelcarlino.it

Leave a Reply