Riccione Hip Hop Contest 2011

16° edizione del MC Hip Hop Contest: Riccione capitale della danza e della musica in ogni senso!

I primi giorni del 2011, vale a dire dal 5 al 9 gennaio, Riccione diventa la capitale dell’Hip Hop grazie al Mc Hip Hop Contest che vedrà la partecipazione di appassionati provenienti non solo da tutta Europa ma addirittura dagli Stati Uniti.
Ancora una volta il MC Hip Hop Contest sceglie Riccione. Dal 5 al 9 gennaio 2011 nella città romagnola, presso il Palazzo dei Congressi, si svolgerà l’evento più importante e scenografico dell’ambito dell’Hip Hop e del Rap. La manifestazione, sostenuta dal comune di Riccione e di Rimini, è organizzata da Idea s.r.l. in collaborazione con l’agenzia di servizi per lo spettacolo Cruisin’. Sarà una vera esplosione di adrenalina, musica e danza per un’esperienza unica ed indimenticabile. Stage, convention e concerti si susseguiranno uno dopo l’altro, presieduti dai migliori insegnanti, coreografi e ballerini non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo. La kermesse si concluderà con l’elezione del più bravo ed originale “street dancer”. In questa edizioni 2011 non mancheranno le novità: in seguito al grande successo dello scorso anno con oltre trecentocinquantamila visualizzazioni streaming, si è voluto introdurre, nell’edizione 2010, il sistema del “videovoto”. Dalle ore 15:00 del 7/01 fino alle ore 19:00 del 08/01 sarà possibile, per chi lo vorrà, visualizzare lo spettacolo in diretta streaming e votare, attraverso la pagina cut.cruisinweb.com, le esibizioni dei gruppi. La crew che uscirà vincitrice dalla sfida si porterà a casa ben tre borse di studio per un valore di 1.350 euro.
All’iniziativa prenderanno parte grandi nomi del panorama internazionale del settore come Rhapsody, Omid Ighani, Byron, Aziz, Leslie Feliciano, Kris e Miss Prissy, Terry Brookyn e Laure Courtellemont, la famosa creatrice del Raggajam.
I bambini potranno divertirsi grazie alla proposta “Kidzstage 2011” pensato appositamente per la formazione dei più piccoli ballerini. Sarà possibile presentare la propria iscrizione fino al 10 dicembre 2010 e, per maggiori informazioni, consultare il sito www.mchiphopcontest.com. Il biglietto d’ingresso, valido per una sola giornata, costerà 10,00 euro mentre l’abbonamento per tutto il periodo 25,00.
L’Hotel La Cappuccina di Riccione, a pochi minuti a piedi dal Palazzo dei Congressi, propone offerte appositamente pensate per i partecipanti al MC Hip Hop Contest 2011. Non vi resta dunque che godervi un rilassante soggiorno nella Perla Verde tra la danza e le coccole di un grazioso e gentile staff.

Leave a Reply