Presepi sott’acqua all’ Acquario di Cattolica

Presepi sott’acqua dal 5 dicembre all’Acquario di Cattolica
L’Acquario di Cattolica, il più grande acquario dell’Adriatico con i suoi nuovi ospiti, gli amatissimi Pinguini da spiaggia, gli squali toro più grandi d’Italia e oltre 3.000 pesci da tutti i continenti, nel periodo Natalizio, realizza un’ interessante iniziativa: i “Presepi sott’acqua”.

La rassegna dedicata per il 4°anno consecutivo, al valore della tradizione cristiana del Presepe e del Natale. Natività di ogni tipo allestite nell’insolita cornice marina, negli angoli più suggestivi dell’ acquario a partire dal 5 dicembre fino all’ Epifania. I fondali del Mar Mediterraneo, dell’Oceano Indiano e del Pacifico, diventano piccole gallerie d’arte sottomarine ma anche scenari che accolgono preziose sculture, realizzate esclusivamente con materiali e fibre naturali,(cotto, pietra e vetro soffiato ) non invasivi per salvaguardare la salute dei pesci.

Nel mese di dicembre tutta la Riviera Adriatica si anima di Presepi e dal 5 dicembre l’Acquario di Cattolica, inaugura la 4° edizione di “Presepi sott’acqua”. Preziose Natività in terracotta, pietra, vetro soffiato, ceramica e legno, immerse nelle vasche ed esposte negli angoli più suggestivi del percorso blu’. Sarà in mostra fino al 6 gennaio 2011.
A Cervia il particolare Presepe di Sale, a Cesenatico quello storico della Marineria sulle barche d’epoca e a Rimini quello di sabbia.

Leave a Reply