Praga il Mercatino di Natale 2011

Mercatini di Natale 2011 a Praga: informazioni, orari e aperture

Ci avviciniamo al Natale e cresce anche l’ansia per i Mercatini natalizi da sempre molto amati dalla gente comune. Già da metà novembre, saranno tanti i Mercatini di Natale che apriranno i battenti in Italia e in Europa.

Tra i più belli d’Europa troviamo certamente i Mercatini di Natale 2011 a Praga, che oltre ad essere una delle Capitali più pittoresche del’Europa, vanta anche un Mercatino molto antico e molto visitato nei mesi di novembre e dicembre.

I Mercatini di Natale a Praga, consentono di respirare la vera aria natalizia e scoprire la città sotto una luce diversa. I Mercatini in città sono dislocati un po’ ovunque ma quelli più grandi sono i mercatini nella Piazza Vecchia che quest’anno apriranno i  battenti dal 26 novembre e andranno avanti fino al 1 gennaio, mentre altri si trovano in Piazza Venceslao, Holesovice e Havel Market.

Come tutti i Mercatini di Natale, anche quelli di Praga si caratterizzano per la possibilità di acquistare addobbi di Natale, artigianato, decorazioni, oggetti e giochi in legno e soprattutto i tipici cristalli di Boemia. Da non perdere, nemmeno i cibi locali da gustare direttamente per strada come il panpetato, il prosciutto di Praga affumicato e le classiche salsicce alla griglia.

I Mercatini di Natale 2011 a Praga iniziano il 26 novembre 2011 con l’inaugurazione del grande albero di Natale. Sarà aperto tutti i giorni fino al 1 gennaio dalle 9 alle 19.

da RETE24.COM

Leave a Reply