Categorie
campania turismo ultime notizie vacanze

Pompei per vacanze low cost

Vacanze low cost vince Pompei in Campania
Indagine del sito internet Trivago.it. Tutte le altre strutture alberghiere e i prezzi

di CRISTINA ZAGARIA

pompei_vacanze_low_costVacanze all’insegna del low cost. Nell’anno appena passato, Pompei è la quinta città più economica in Italia. Secondo un’indagine del sito Internet Trivago le strutture alberghiere hanno registrato un prezzo medio per camera di 73 a notte.

Ma basta cliccare sul motore di ricerca creato da una community internazionale di viaggiatori per acchiappare tutte le offerte in Campania, che risulta essere tra le regioni più competitive.

Per esempio, a Napoli, su un’offerta di 552 hotel, si può prenotare una stanza doppia a soli 25 euro. All’hotel Europeo and Flowers, in via Mezzocannone, una camera con letto doppio alla francese costa appunto 25 euro. Se si vuole un letto matrimoniale la quota sale a 32 euro.

A dare valore a quei 25 euro i commenti dei viaggiatori: «Come far entrare tutto il necessario in pochissimo spazio. Le stanze sono piccole, accessoriate, pulite e perfino carine. Ottima posizione e disponibilità del personale». Oppure: «Siamo stati un paio di giorni in questo hotel per capodanno e ci ha particolarmente colpito la gentilezza di tutti e la pulizia delle stanze… tanti piccoli accorgimenti che fanno la differenza… dal regalino per capodanno (6 tazzine da caffè) fattoci trovare in stanza al sorriso e all’accuratezza delle risposte di chiunque ad una nostra richiesta di informazione… davvero un posto carino dove poter andare se non si hanno troppe pretese… ottimo rapporto qualità/prezzo e a due passi da qualsiasi attrattiva della città! Bravi davvero!».

Per chi vuole andare sulle isole, senza rinunciare al lusso, può trovare a Ischia lo Strand Hotel Delfini (via Nuova Cartaromana, 6), un albergo a quattro stelle con tanto di spiaggia privata a 37 euro a notte (colazione compresa).

All’hotel la Ninfa ad Amalfi, si può prenotare una stanza matrimoniale a 50 euro a notte. E tornando a Pompei, su un’offerta di 56 hotel, i prezzi oscillano dai 47 ai 75 euro massimo.

da repubblica.it

Rispondi