Topless Femen in Piazza San Pietro a Roma

Si toglie la camicetta in piazza San Pietro

Apparterrebbe alle Femen, attiviste ucraine per la libertà femminile, la donna che oggi durante l’Angelus domenicale, in una piazza San Pietro gremita di turisti e di fedeli, si è tolta la camicetta restando a seno nudo. La donna si era avvicinata alla piazza con un cartello che riportava la scritta “Freedom for women” e addosso aveva una camicetta nera trasparente, ma niente di tutto ciò faceva prevedere ciò che di lì a pochi minuti sarebbe successo.

All’improvviso, davanti allo stupore delle numerose persone che hanno assistito alla scena, la ragazza si è tolta la camicetta che indossava rimanendo in topless. La polizia è intervenuta tempestivamente allontanandola dalla piazza. La scritta che esponeva, Libertà per le donne, è il motto delle Femen, associazione composta da donne che si battono, nel loro singolare modo, per liberare le donne dagli atteggiamenti maschilisti di cui sono continuamente oggetto.

Delle cinque componenti il gruppo del tentato blitz di oggi, quattro erano già state fermate, con i vestiti ancora addosso,  dalla polizia in via della Conciliazione, ma la quinta era riuscita a fuggire. Il gruppo è già conosciuto nel mondo per aver manifestato, tra le innumerevoli occasioni, anche sotto la casa parigina di Strauss-Kahn quando fu accusato di molestie sessuali ai danni di una cameriera negli Stati Uniti, indossando gli abiti di sexy cameriere.

Marta Lock

da NEWNOTIZIE.IT

Leave a Reply