Peschiera “Bau Beach” sul Lago di Garda

A Peschiera la prima «Bau beach» del Garda
Inaugurata dal ministro Brambilla

C’era anche il ministro Michela Vittoria Brambilla, ieri a Peschiera, all’inaugurazione sul lungolago della prima «Bau beach» sorta sul lago di Garda. Ad attenderla una folla di curiosi e proprietari di cani in compagnia dei loro amici a quattro zampe con cui la Brambilla si è fatta volentieri fotografare.

La spiaggia dedicata ai migliori amici dell’uomo è «la settantesima sorta negli ultimi mesi – ha ricordato il ministro -. Dal mio insediamento mi sono resa conto che mancava la possibilità operativa, per i Comuni, di adottare iniziative simili ecco perché ho voluto predisporre l’ordinanza che ha dato impulso a queste iniziative che favoriscono le tante persone che vogliono andare in vacanza con i loro animali».

Tra gli spettatori anche i rappresentanti del Comitato che si è fatto portavoce della protesta nei confronti «non dei cani ma della spiaggia: spesi molti soldi come non avviene invece per altre zone riservate agli umani. E poi perché recintare l’area? La rete deturpa il paesaggio».

da BRESCIAOGGI.IT

One thought on “Peschiera “Bau Beach” sul Lago di Garda

Leave a Reply