Perugia Eurochocolate 2011

18 anni di Eurochocolate
Nel weekend l’Anteprima Eurochocolate a L’Aquila, ma dal 14 al 23 ottobre la grande festa è tutta a Perugia. E che la festa della maggiore età abbia inizio!

Nel 2011 Eurochocolate diventa maggiorenne e, per festeggiare con tutti i golosi, ha in serbo un’edizione particolarmente ricca di novità e tanti appuntamenti al sapor di cioccolato nel centro storico di Perugia. La festa dei diciotto anni di Eurochocolate si è aperta oggi a L’Aquila, più precisamente al Soratte Outlet Shopping, con tante divertenti iniziative al sapor di cioccolato per chi si reca a fare acquisti al centro commerciale.

Ma l’appuntamento imperdibile sarà, ovviamente, a Perugia, dal 14 al 23 ottobre, con le attesissime attività conoscitive e di animazione, firmate dalle principali aziende cioccolatiere e non. L’iniziativa è anche quest’anno patrocinata da Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio I.A.A. di Perugia. Per godere al meglio di tutte le offerte della kermesse, ritorna anche la ChocoCard, la carta servizi di Eurochocolate che, al costo di 6 €, prevede golosi omaggi e concorsi imperdibili con golosi premi in palio, come auto, viaggi e soggiorni di benessere e gusto.

Sia la ChocoCornice, una cornice fotografica da mordere, che la Choco Lamp, un lume al sapor di cioccolato, i gadget di quest’anno, si potranno trovare in vendita nel ricco Chocolate Show, lo spazio commerciale con la più vasta offerta di prodotti al cioccolato o ad esso ispirati, italiani e stranieri, artigianali e non, quest’anno con un’ area dedicata al gluten free firmata da AIC Umbria che vedrà protagonista anche la Chocopirina nella nuova versione senza glutine.

Per i veri appassionati riaprirà all’interno del Teatro dei Golosi anche la Boutique del Cioccolato con la sua raffinata selezione di cioccolati, tra cui spiccano quelli che, nel corso degli anni, si sono aggiudicati il premio della Academy of Chocolate di Londra, prestigioso riconoscimento internazionale alla loro elevata qualità.
Tra i tanti eventi in programma, un’esperienza unica e coinvolgente che prevede la visita del Museo Storico Perugina e della Fabbrica dei Baci, la degustazione delle prelibatezze Perugina e le dimostrazioni live dei Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina. Special event della visita sarà l’imponente Italia del Cioccolato, la scultura realizzata esclusivamente in cioccolato fondente dal team di artisti capitanati da Andrea Gaspari.

da libero-news.it

 

Leave a Reply