Noiva do Cordeiro, in Brasile la città di sole donne single

Noiva Do Cordeiro Brasile citta' con solo donne 02NOIVA DO CORDEiRO, LA CITTÀ DI SOLE DONNE SINGLE:
“CERCHIAMO UN UOMO, MA DEVE SOTTOMETTERSI”

ROMA – Un intero paese di 600 abitanti popolato solo da belle donne tra i 20 e i 35 anni. Non è un luogo delle fiabe, ma esiste davvero e si trova nel Sud-Est del Brasile. Si chiama Noiva do Cordeiro, ma non è tutto idilliaco come sembra. Nella colonia agricola, fondata nella zona di Belo Vale nel 1891 da Maria Senhorinha de Lima dopo aver lasciato il marito che fu costretta a sposare e scomunicata dalla CHiesa insieme alle cinque generazioni a lei successive, le donne hanno lanciato un appello alla ricerca di uomini disposti a tenerle compagnia.

Le signore che hanno già avuto figli li hanno allontanati alla maggiore età, e quelle sposate consentono l’ingresso ai loro mariti solo nel weekend. Qui vigono regole da loro stilate e chiunque vi metta piede è tenuto a rispettarle. Ma questa situazione, alla lunga, ha stancato soprattutto le più giovani: “Qui, gli unici uomini che incontriamo sono cugini o parenti. Non bacio un uomo da tantissimo tempo”, ha raccontato Nelma Fernandes, 23, al Mirror.

Il sogno di tutte è quello di trovare l’amore, ma nessuna vuole lasciare la cittadina: “Ci sono un sacco di cose che le donne fanno meglio degli uomini. La nostra città è più bella, più organizzata, e di gran lunga più armoniosa che se fosse retta da uomini”.

da leggo.it

Leave a Reply