New York Coney Island 2011 la sfilata delle sirene Mermai Parade

Coney Island, la parata delle sirene

New York. la sfilata delle sirene
Incontrare gruppi festaioli travestiti da sirene e sirenetti, stelle e cavallucci marini, truccatissimi e in costumi anche succinti, non è certo uno spettacolo usuale, perfino nell’aperta New York. Dove vanno? Alla più pazza e ironica sfilata d’America: la celebre “Mermaid Parade”. Una volta l’anno le creature marine invadono le strade di Coney Island per dare il benvenuto all’estate.

Sirene e bolle di sapone: al via l’estate di New York!

Battaglia di bolle di sapone a New York (foto: newmindspace.com)
Chissà quanti di noi da bambini si sono divertiti a fare le bolle di sapone. Si comprava il barattolino in plastica già pronto all’uso, oppure si preparava tutto in casa per divertirsi a creare la bocca di sapone più grande.

Questa tradizione legata all’infanzia di molti di noi a New York si è trasformata in una vera e propria battaglia. Proprio così, una guerra a suon di bolle di sapone. Ad organizzare l’evento ci pensano ogni anno Kevin Bracken e Lori Kufner, due giovani artisti che dal 2005 organizzano diverse attività all’aperto a New York sotto il nome di Newmindspace. Sempre loro ad esempio è la battaglia di cuscini che si è svolta a marzo a Union Square.

I tempi sono cambiati e adesso grazie a pistole di plastica sempre più evolute si sparano raffiche di bolle di sapone. L’occorrente per partecipare quindi consiste in qualsiasi marchingegno o strumento che produca il maggior quantitativo di bolle. L’effetto che si genera è davvero multicolor. Migliaia di bolle volano sopra le nostre teste in un insieme di risa e divertimento assicurato. Quindi, caricate la vostra pistola e pronti a premere il grilletto!

La guerra di bolle di sapone si svolgerà questo sabato 18 giugno a Coney Island, Brooklyn, vicino all’ingresso sud dell’acquario a partire dalle 18:00. Ma non prima di aver assistito alla colorata e buffa parata delle sirene. La “Mermaid Parade” si svolge ogni anno sempre a Coney Island ed è uno dei più attesi momenti dell’estate newyorkese.

Sempre sabato, a partire dalla 10:00 lungo la Surf Avenue sfileranno sirene, pirati e galeoni per arrivare fino all’Oceano in una festa di musica, colori e divertimento assicurato. Potete partecipare anche voi! Non dovete far altro che trovare un bel vestito da sirena, da tritone o da creatura marina ed unirvi alla festa che da ufficialmente il via alla stagione estiva.

Sarà un giornata all’insegna del divertimento. L’estate a New York è ufficialmente inziata!

di Giampietro Dedola da NYC-site.com

Leave a Reply