Categorie
New York U.S.A.

New York Coney Island 2011 la sfilata delle sirene Mermai Parade

Coney Island, la parata delle sirene

New York. la sfilata delle sirene
Incontrare gruppi festaioli travestiti da sirene e sirenetti, stelle e cavallucci marini, truccatissimi e in costumi anche succinti, non è certo uno spettacolo usuale, perfino nell’aperta New York. Dove vanno? Alla più pazza e ironica sfilata d’America: la celebre “Mermaid Parade”. Una volta l’anno le creature marine invadono le strade di Coney Island per dare il benvenuto all’estate.

Sirene e bolle di sapone: al via l’estate di New York!

Battaglia di bolle di sapone a New York (foto: newmindspace.com)
Chissà quanti di noi da bambini si sono divertiti a fare le bolle di sapone. Si comprava il barattolino in plastica già pronto all’uso, oppure si preparava tutto in casa per divertirsi a creare la bocca di sapone più grande.

Questa tradizione legata all’infanzia di molti di noi a New York si è trasformata in una vera e propria battaglia. Proprio così, una guerra a suon di bolle di sapone. Ad organizzare l’evento ci pensano ogni anno Kevin Bracken e Lori Kufner, due giovani artisti che dal 2005 organizzano diverse attività all’aperto a New York sotto il nome di Newmindspace. Sempre loro ad esempio è la battaglia di cuscini che si è svolta a marzo a Union Square.

I tempi sono cambiati e adesso grazie a pistole di plastica sempre più evolute si sparano raffiche di bolle di sapone. L’occorrente per partecipare quindi consiste in qualsiasi marchingegno o strumento che produca il maggior quantitativo di bolle. L’effetto che si genera è davvero multicolor. Migliaia di bolle volano sopra le nostre teste in un insieme di risa e divertimento assicurato. Quindi, caricate la vostra pistola e pronti a premere il grilletto!

La guerra di bolle di sapone si svolgerà questo sabato 18 giugno a Coney Island, Brooklyn, vicino all’ingresso sud dell’acquario a partire dalle 18:00. Ma non prima di aver assistito alla colorata e buffa parata delle sirene. La “Mermaid Parade” si svolge ogni anno sempre a Coney Island ed è uno dei più attesi momenti dell’estate newyorkese.

Sempre sabato, a partire dalla 10:00 lungo la Surf Avenue sfileranno sirene, pirati e galeoni per arrivare fino all’Oceano in una festa di musica, colori e divertimento assicurato. Potete partecipare anche voi! Non dovete far altro che trovare un bel vestito da sirena, da tritone o da creatura marina ed unirvi alla festa che da ufficialmente il via alla stagione estiva.

Sarà un giornata all’insegna del divertimento. L’estate a New York è ufficialmente inziata!

di Giampietro Dedola da NYC-site.com

Rispondi