New York 2010 record di turisti

Record turisti a New York: nel 2010 raggiunta quota 48,7 mln
Ripresa industria turismo dopo calo dovuto a recessione nel 2009

New York City ha ospitato un numero record di visitatori nel 2010, segno che l’industria del turismo della Grande Mela si sta risollevando dopo il crollo del 2009, quando i viaggiatori in tutto il mondo avevano ristretto il loro budget a causa della crisi economica mondiale.

Il sindaco Michael Bloomberg ha detto ieri che 48,7 milioni di persone hanno visitato New York lo scorso anno, superando il record di 47 milioni raggiunti nel 2008. Il 9 per cento in più dell’anno scorso, quando i turisti erano scesi a 45,6 milioni, riporta il Wall Street Journal.

Il turismo è una risorsa importante per la città, lo scorso anno i visitatori hanno contribuito all’economia newyorkese con 31 miliardi di dollari e i posti di lavori in questo settore sono aumentati, 6.600 in più dell’anno scorso. “La forza della nostra industria del turismo è uno dei motivi per cui New York City è stata una delle città meno colpite dalla recessione” ha detto Bloomberg “e continua ad essere uno dei motivi grazie ai quali cresciamo più velocemente di altre città”. Il sindaco ha fissato l’obbiettivo di 50 milioni di visitatori da raggiungere entro la fine del 2012.

da NOTIZIE.VIRGILIO.IT

Leave a Reply