Categorie
crociere cucina gastronomia ultime notizie

Sulla nave da crociera Msc Preziosa il primo ristorante della catena Eately

Eataly apre il primo ristorante su una nave. Sarà la Msc Preziosa
Alleanza tra la compagnia di crociere e la catena torinese. Un locale da 80 coperti e 18 piatti

di Fabio Pozzo

msc_preziosa_ristorante_eatelyAlleanza tra Msc Crociere e Eataly per far nascere il primo ristorante della catena torinese fondata nel 2007 da Oscar Farinetti su una nave.  L’unità prescelta è MSC Preziosa, ammiraglia da 4mila passeggeri della flotta della compagnia di Gianluigi Aponte, quarta nave della classe Fantasia attesa al battesimo a Genova il prossimo 23 marzo.

Il Ristorante Eataly sarà posizionato nella zona che solitamente sulle altre tre navi appartenenti alla Classe Fantasia viene occupata dal ristorante messicano Tex Mex. Proprio in quell’area, al ponte sette, ci saranno due punti di ristoro singolari: il “Ristorante Italia” e il “Ristorante Eataly”.

Il primo o – si legge in una nota aziendale – occuperà la zona più esclusiva del locale, composta da 24 posti e aperta solo la sera. Un ristorante è rivolto a chi desidera un menù “table d’hôte”, particolare e di alta qualità, appositamente studiato da chef di Eataly con piatti a base di prodotti dei “Slow Food Presidia”, fondazione creata per proteggere i piccoli produttori e per preservare la qualità dei prodotti artigianali.

Il Ristorante Eataly, invece, avrà circa 80 posti a sedere e rispecchierà il concetto originale Eataly in un elegante spazio minimalista dove i crocieristi potranno mangiare, acquistare e sperimentare una delle migliori interpretazioni della cucina italiana.
Vi sarà una scelta fra 18 piatti preparati e serviti a pranzo e a cena, dalla pasta alle verdure, dai frutti di mare alla carne, ai salumi e ai formaggi. Ai lati del ristorante, inoltre, sarà esposta una varietà di prodotti appartenenti alla tradizione nostrana: olio d’oliva, pasta di Gragnano, ma anche dolci artigianali, vini senza componenti chimici, bevande naturali e aceto balsamico invecchiato. I

La partnership fra MSC Crociere e Eataly è stata inaugurata ufficialmente con il lancio di un concorso speciale in cui i clienti Eataly avranno la possibilità di vincere una crociera MSC.

da lastampa.it

Rispondi