Cortina per le vacanze di Natale 2011

Vacanze di Natale a Cortina

Sarà per colpa o per virtù del cine-panettone dedicato alla vacanze di Natale a Cortina che questa cittadina del bellunese è tornata di gran moda tra i vip, e non solo.

Di sicuro è una cittadina sempre affascinante nella sua conca dolomitica, dominata dal massiccio delle Tofane e dal Gruppo del Cristallo. Cortina vanta il primato e l’esclusività della località luogo d’incontro per celebrity di livello internazionale.

Il suo centro è tra Piazza Roma, Piazza Venezia e Corso Italia, lusso e vetrine scintillanti come in Via Condotti (a Roma) e nella Fifth Avenue (a New York)… E’ il cuore dello shopping e della mondanità, microcosmo di negozi e prestigiosi alberghi ma anche di pittoresche stradine nelle quali è facile trovare anche suggestive botteghe artigiane, ideali per acquistare qualche originale gadget in legno o pregiati manufatti in ferro battuto.

Cortina offre ai turisti tante occasioni di svago e intrattenimento. Impianti di sci rimodernati e sicuri, alberghi, ristoranti e tanta buona cucina fanno di Cortina una città davvero ospitale e a vocazione turistica, come tradizione vuole. Cortina è  inoltre la candidata italiana per ospitare  i mondiali di sci del 2015.

da ILCOMUNEINFORMA.IT

Leave a Reply