Napoli The Sartorialist e la foto del custode che dorme un addetto alla sicurezza di Palazzo Reale

custode museo dorme a palazzo reale napoliNapoli, il custode dorme al museo e la foto fa il giro del web
Il titolare di The Sartorialist, uno dei blog di moda più seguiti in Rete, condivide una foto che ritrae un addetto alla sicurezza di Palazzo Reale vistosamente intento a schiacciare un pisolino. E in poche lo scatto scatena centinaia di commenti sarcastici e negativi sull’Italia

“Un addetto alla sicurezza del museo intento a dormire piuttosto rumorosamente. Ma non ho rubato nulla perché ho già un Giotto appeso sul caminetto”. Così Scott Schuman, notissimo in Rete per il blog The Sartorialist, commenta la foto postata qualche ora fa sul suo profilo Instagram .

Lo scatto, (Schuman è spesso in viaggio nel nostro Paese per realizzare servizi fotografici e seguire eventi di moda), ritrae un addetto alla sicurezza di un museo di Napoli. A chi gli chiede di quale museo si tratti, nei commenti Schuman spiega di non aver voluto indicare il museo (Palazzo reale, ndr) proprio per non mettere nei guai il soggetto immortalato, vistosamente addormentato sulla sedia.

Il profilo Instagram di Schuman conta oltre 370 mila seguaci. Il suo blog, attivo dal 2005, è considerato uno dei più influenti del mondo nell’ambito della moda. In poche ore, la foto ‘incriminata’ ha totalizzato quasi  6300 apprezzamenti e 150 commenti. Molti dei quali di questo tenore: “solo in Italia”, “per fortuna non tutti gli italiani sono come lui”, “vedo che le cose non sono cambiate rispetto all’ultima volta in cui sono stato in Italia, 24 anni fa”, “Italian style”, e così via.

Una figuraccia che sta facendo il giro del web.

da espresso.it

Leave a Reply