Milano : la prima città italiana nella top ten delle migliori destinazioni europee 2013

Turismo: Milano nella top ten europea

Milano Parco Lambro 08Milano risulta la prima città italiana nella top ten delle migliori destinazioni europee per il 2013. Si legge nella classifica annuale di European Consumers Choice, l’organizzazione no profit  con sede a Bruxelles che raccoglie ogni anno le preferenze turistiche dei cittadini europei.

Tramite Facebook, il capoluogo lombardo si è conquistato il 5,9% , collocandosi al nono posto nel Vecchio Continente. Di primo acchito stupisce non compaiano le nostre Roma, Venezia, Firenze, culle d’arte a cielo aperto che di solito conquistano alte graduatorie come ambite mete dei viaggiatori. Eppure questa volta è così.

La metropoli del nord sta vivendo la sua rimonta nazionale come luogo di villeggiatura, probabilmente in primis per l’efficienza dei servizi che rendono piacevole il soggiorno ai turisti. Ecco le dieci città europee turisticamente più gettonate: al primo posto svetta Istanbul, con il 12,4% delle preferenze, seguita a breve distanza da Lisbona, 12,2%. A seguire Vienna 9,5%, Barcellona 8,3%, Amsterdam 7,2%, Madrid 6,5%, La Valletta 6,4%, Nizza 6,2%, Milano 5,9%, Stoccolma 5,3%.

da corriere.it

Leave a Reply