Milano Marittima compie 100 anni

Festa per i 100 anni di Milano Marittima
In programma una serie di eventi e manifestazioni fino al 21 marzo

Emissione filatelica dell’azienda autonoma di Stato Filatelica e Numismatica per il 100° anniversario di Milano Marittima (Cervia)
Milano Marittima, località balneare di Cervia, compie cent’anni, e Milano la festeggia con una serie di eventi presentati all’Urban Center della Galleria Vittorio Emanuele II. Fino a mercoledì 21 marzo, Milano ospiterà un programma di attività organizzate dal Comune di Cervia, tra cui la proiezione del cortometraggio ‘Quell’estate al mare’ e una mostra fotografica con 36 scatti d’autore.

La conferenza stampa, a cui ha partecipato anche il sindaco Giuliano Pisapia, è stata dunque l’occasione per sancire lo storico legame che unisce Milano e Milano Marittima, che fu fondata il 14 agosto 1912 da un gruppo di milanesi guidati dal pittore Giuseppe Palanti.

“Celebrare il secolo di vita di Milano Marittima – ha detto il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli – significa non solo rinsaldare il rapporto con la città di Milano, da cui sono partiti i fondatori, ma soprattutto valorizzare quegli ideali di sostenibilità e di bellezza che ancora oggi accomunano la Milano di Pisapia alla nostra Milano Marittima”.

da Ansa.it

Leave a Reply