Categorie
turismo ultime notizie vacanze

Mete turistiche per le vacanze estive 2012

Dove andare in vacanza per l’estate 2012: le nuove mete dell’anno

Tempo di organizzare le vacanze estive e soprattutto di decidere dove andare in vacanza per questa estate 2012 che si annuncia molto calda, ma anche assediata dalla crisi economica e dal caro vita. Se la maggior parte degli italiani non rinuncerà alle vacanze e preferirà le mete classiche dell’estate (Sardegna, Sicilia, Puglia, Toscana, Grecia, Spagna e Croazia), tanti altri italiani opteranno per mete alternative e nuove.

Infatti, proprio le nuove mete del 2012 sono le migliori per risparmiare in viaggio e uscire dal classico circuito dei pacchetti vacanza costosi, soprattutto a luglio e agosto. Ma quali sono queste nuove mete low cost e soprattutto innovative per vedere e conoscere posti mai visti? Se amate le mete lontane ed esotiche l’isola di Bali, è una delle destinazioni perfette per conoscere un angolo di paradiso mai visto. Se le vacanze al mare vi hanno stancato e volete visitare una Capitale Europea della Cultura non potete perdere Tallin in Estonia che ha un centro storico davvero grazioso. Nella vicina Lettonia spicca Riga, una città nordica ma caratterizzata dalle strade a ciottoli, un incanto di modernità e tradizioni e soprattutto entrambe perfette per una vacanza economica. Anche Mosca, è una destinazione che sta prendendo sempre più piede, è anche abbastanza economica, i voli sono tanti per raggiungerla e se non avete voglia di andare al mare è il posto che fa per voi.

Moderna, pulita, alternativa e ordinatissima è Zurigo, città della Svizzera che sa offrire tanto anche dal punto di vista turistico, soprattutto dal punto di vista dello shopping, mentre in Francia, trovate Bordeaux una bellissima città con un’architettura unica e soprattutto famosa per i suoi vitigni e tour del vino. Se non potete rinunciare ad una vacanza al mare, tra le nuove mete del 2012 spunta la Turchia con la località di Fethiye nella Costa Egea, in cui oltre a godere di un mare bellissimo avrete anche modo di conoscere la cultura di questi luoghi. Nella vicina Grecia, invece, da scoprire l’Isola di Creta perla di spiagge incantate, mare azzurro e anche tanti villaggi da vedere che incantano.

Tra le mete innovative dell’estate 2012 troviamo anche San Sebastian, in Spagna nei Paesi Baschi, una città vivace, piena di eventi, spiagge attrezzate e un bel mare tutto da vivere, anche per i giovani. Se amate il fascino del Marocco non potete rinunciare a Essaouira, una splendida località pacifica e con delle belle spiagge rilassanti. In Thailandia, rimarrete incantati dal fascino di Koh Samui, tra spiagge e templi, mentre se amate gli Usa ma pensate che costino troppo, potete scoprire la città di Austin in Texas, meta perfetta in estate grazie alle tantissime attività all’aperto. Insomma spazio alla fantasia, basta partire.

da  RETE24.COM

Rispondi