Il Mercatino di Natale 2011 di Strasburgo

Mercatini di Natale 2011 Strasburgo: apertura, orari e info

Si avvicinano sempre di più le aperture dei Mercatini di Natale 2011, tra gli eventi più importanti dell’inverno e del prima Natale.

Certamente, tra i Mercatini natalizi più belli in Europa, troviamo i Mercatini di Natale a Strasburgo, città dell’Alsazia in Francia che vanta uno dei Mercatini più antichi d’Europa.

Strasburgo è una città molto caratteristica di suo, famosa per le casette con i tetti spioventi e il centro storico particolarmente caratteristico.

Dal 26 novembre al 31 dicembre 20111, la città di Strasburgo ospiterà il famoso Christkindelsmarik, il Mercatino di Natale che colorerà la città con profumi, addobbi e illuminazioni tipiche. I Mercatini di Natale a Strasburgo, si tengono a Place Broglie, mentre nel resto della città ci saranno comunque negozi di artigianato aperti e una pista di pattinaggio molto natalizia in Piazza Chateau.

La particolarità dei Mercatini di Natale a Strasburgo e in generale in Alsazia, sta nelle decorazioni per l’albero di Natale, infatti proprio in questa regione della Francia che è nata la tradizione di decorare l’albero, ecco perché tra le tante cose che non mancheranno in questi mercatini sono proprio gli addobbi per l’albero, oltre che per gli oggetti in legno particolarmente belli.

In questi Mercatini Natalizi , troverete comunque un po’ di tutto, addirittura anche stand con le birre della zona. Una volta che visitate il Mercatino di Strasburgo, potete anche vedere quelli dell’Alsazia altrettanto caratteristici che possono anche rappresentare un’idea per il Ponte dell’Immacolata 2011.

I mercatini natalizi 2011 a Strasburgo restano aperti tutti i giorni dalle 10 alle 20.

da RETE24.COM

Leave a Reply