Malta vacanze studio per imparare l’Inglese

Vacanze studio a Malta – Imparare Inglese e Vacanze studio a Malta

malta_vacanze_studioL’importanza delle Vacanze studio è ben nota a tutti.  Questa stessa è, infatti, un’esperienza che aiuta a crescere, a confrontarsi con una realtà diversa, approfondire e conoscere altri aspetti di sé e degli altri, fare nuove amicizie. Si acquisisce forza, consapevolezza e determinazione, ma soprattutto si può imparare e perfezionare un’altra lingua.

Per la maggior parte degli adolescenti, la vacanza studio, può costituire la prima esperienza di viaggio senza essere accompagnati dai propri genitori, ciò implica una crescita in termini di responsabilità e auto-gestione, fattori, che poi, determineranno scelte future più consapevoli.

La vacanza studio è un percorso di formazione rivolto a tutte le età, sicuramente l’adolescenza rappresenta l’età migliore. Il periodo adolescenziale è una fase preparatoria al diventare adulti, costituisce un banco di prova e una pietra su cui si baserà il nostro futuro. Per questo in questa età e non solo, una scelta vincente è la vacanza studio. Una piccola e accogliente isola offre la possibilità di formarsi, di crescere senza allontanarsi troppo da casa, l’isola di cui stiamo parlando è Malta.

Vacanze studio a Malta per imparare l’inglese. L’isola di Malta, ubicata nel Mediterraneo tra la Sicilia e l’Africa del Nord, è uno degli Stati più piccoli e densamente popolati al mondo. Bagnata da un mare cristallino, caratterizzata da un clima mite offre una duplice opportunità: di imparare l’inglese con una vacanza studio e di praticarlo, perché da più di cinquant’anni l’inglese è lingua ufficiale del paese. Si può unire poi alla propria formazione il piacere di poter visitare spiagge che si perdono a vista d’occhio.

Malta è un’isola unica nel suo genere, dove la realtà inglese si incontra con la cordialità e l’ospitalità mediterranea. Nonostante le sue limitate dimensioni, Malta ha una lunga tradizione. Numerosi, infatti, sono i musei da visitare, da non perdere: il Ghar Dalam, una grotta preistorica adibita a museo, la Domus Romana, un museo di una villa romana e l’unico Palazzo dell’Inquisitore rimasto nel mondo che risale al periodo medioevale. Valletta, la capitale di Malta, è come se fosse un museo di più grandi proporzioni, non a caso, è stata indicata come Città Europea della Cultura per il 2018. Valletta è stata definita “Città di gentiluomini per gentiluomini” edificata infatti dai Cavalieri di Malta. La città possiede numerosi edifici di importanza storica: la cattedrale di San Giovanni, il Palazzo del Grande Maestro e il forte di Sant’Elmo, per la presenza degli stessi l’UNESCO ha conferito il prestigioso titolo di patrimonio dell’umanità.

Vacanze studio a Malta, dove Imparare l’inglese a Malta. Sono presenti diverse scuole di formazione, una delle più rinomate è Maltalingua ubicata in St Julian’s, tra i posti più belli dell’isola. La scuola domina l’affascinante baia di St. Julian’s ricca di luoghi di svago e centro della vita notturna maltese.

La scuola offre un’ampia offerta formativa oltre i corsi standard, corsi privati, commerciali e lezioni private aggiuntive. Le lezioni si svolgono in aule formate da un numero variabile di studenti: da 8 studenti per i corsi di Inglese Commerciale ad un massimo di 12 per i corsi di Inglese Standard, Inglese Intensivo e per l’esame IELTS. Il numero di studenti per aule è limitato; una scelta vincente per poter seguire al meglio gli studenti. La scuola permette diversi tipi di alloggi a seconda delle esigenze dello studente: dagli appartamenti condivisi alle più accoglienti case famiglie ad hotel da 3 a 5, non lontani dalla scuola.

Le attività extrascolastiche volte ad imparare l’inglese a Malta che offre la Scuola di Lingua Inglese Maltalingua sono molteplici: visite culturali,serate e diverse attività sportive tra cui il golf e lo snorkeling. Queste stesse attività offerte durante il tempo libero hanno lo scopo di arricchire le proprie abilità linguistiche. Sono, infatti, servizi proposti dagli stessi insegnanti che incoraggiano gli studenti a parlare e imparare l’inglese a Malta in ogni situazione, sia all’interno che all’esterno dalla scuola.

da controcampus.it

Leave a Reply